Sara : [post n° 463926]

garage più grande rispetto al progetto

Salve a tutti, da rilievo ho riscontrato che la superficie di un garage risulta essere più grande (fuori dalle tolleranze) rispetto a quanto depositato. Valutando la sanatoria, per capire se vi è la possibilità, bisogna richiedere al comune a quanto ammonta la superficie complessiva residuale ?
Grazie
Davide C. :
Non devi chiedere al comune, altrimenti ti autodenunci. Fai accesso agli atti, vedi il progetto autorizzato, fai la doppia verifica con norme all'epoca della costruzione e norme vigenti. Solo così puoi sapere se è sanabile o meno. Una volta che hai chiara la situazione, ti esponi in comune.
Sara :
ti ringrazio, sì non volevo sembrare incauta. E' che nel progetto autorizzato non ci sono nè calcoli nè indici, nè superficie del lotto, almeno ciò che mi hanno trasmesso dall'ufficio tecnico.
Davide C. :
Strano ... molto strano. Prova ad andare all'ufficio tecnico e chiedere chiarimenti in merito all'accesso agli atti e come comportarti per fare le verifiche urbanistiche (ovviamente senza dire che hai già fatto rilievo e verificato che sei fuori tolleranza).

Se però non ci sono riferimenti di parametri, fai tu il calcolo in base al progetto che hai in mano utilizzando le quote indicate in progetto. Non vedo in realtà altra strada.
Sara :
Grazie mille! Sì proverò ad approfondire questo aspetto , purtroppo sono pratiche vecchie e non so se mi hanno estratto a questo punto il "minimo indispensabile" o se effettivamente ci fosse poco allegato :-/
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.