Daniela : [post n° 464038]

chiarimenti su abitabilità edificio storico

Salve, avrei bisogno di un'informazione riguardo la possibilità di autorizzazione di un laboratorio alimentare in un edificio facente parte del centro storico (edificio di interesse storico giusto?)
L'immobile in questione ha l'unica cucina nel livello seminterrato (è al di sotto del piano della strada ma dal lato opposto affaccia su un'ampia terrazza illuminata e arieggiata). Non saprei dire di preciso quanti metri quadri siano ma certamente arrivano a 30 o più. Il locale in questione è già dotato di acqua calda/fredda, di cappa dei fumi, di zanzariere, di pavimento lavabile, insomma è dignitosamente ristrutturato. Il problema sta nella sua altezza, che è intorno ai 2,30/2,40 metri.
Dal momento che si tratta di un edificio storico, è possibile che ci siano delle deroghe sulle altezze che rendono un ambiente abitabile? Se avesse l'abitabilità, la Asl potrebbe fare problemi nel caso di richiesta di autorizzazione come laboratorio alimentare? Se invece l'abitabilità non ce l'avesse potrei risolvere in qualche modo?
Grazie
archspf :
Le eventuali deroghe sono indicate nel Decreto 76/2020 convertito in legge 120/2020.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.