Unicum95 : [post n° 464434]

Facile ristrutturare opinioni e consigli?

Son stato contattato da facile ristrutturare per un colloquio; vorrei sapere se qualcuno/a ha avuto esperienze con loro, come si è trovato/a e che pagamento girano tramite i loro contratti.
Grazie
Archifish :
Non mi addentro nella tematica per non risultare volgare. E per "tematica" intendo dal colloquio alle modalità di espletamento degli incarichi per arrivare all'iniziativa in sè nel complesso.
desnip :
A te toccheranno le briciole.
Davide C. :
Ciao, io ho fatto un colloquio da remoto in periodo di covid. Le condizioni proposte non mi andavano bene in quanto pretendevano presenza costante nella loro sede (e quindi come qualunque altra falsa partita iva negli studi di architettura), rispetto del loro modus operandi (che ci può stare), rispetto dei loro tariffari. In particolare sotto quest'ultimo aspetto le cifre erano davvero ridotte se si pensa che in qualità di progettista e dl devi firmare la pratica (con tutte le responsabilità che ne consegue). Loro sono un'azienda con regole precise e le devi rispettare in tutto e per tutto: perdi quindi la tua autonomia ed indipendenza. In linea teorica non devi avere rapporti così diretti con l'impresa (seppur general contractor) per conflitto di interessi. Tuttavia prende sempre più piede (anche leroy lo fa fa ma con compensi più adeguati, ed anche imprese strutturate che imitano facileristrutturare).
Altro aspetto da considerare che come ci sei tu in qualità di tecnico, ci sono poi imprese edili, elettricisti, idraulici, ecc. Tutti lavorano a prezzi stracciati e devi stare attento perché potrebbe capitarti l'impresa brava e responsabile e lo scappato di casa che ti crea casini. Tu ti ritrovi nel mezzo, ci metti la faccia fra il cliente e l'impresa, ma devi sottostare alle regole di facileristrutturare. Un bel pasticcio. Secondo me il colloquio lo puoi fare, è tutta esperienza. Fai le domande giuste, anche quelle scomode che poi il c...o è il tuo
Federico :
Ho lavorato per loro (non CON loro, come tendono farti credere) per un anno e per fame.
Scappa a gambe levate:
la figura ricercata è di un bravissimo imbonitore/venditore che porti quanti più contratti possibili all'azienda. Tu verresti messo poi a fare oltre che il progettista di progetti facili facili, anche il geometra di cantiere, capo maestranze e can che abbaia.
Saresti sempre in giro per la città, lavoro h24 e corsi di formazione a Napoli e Roma nel sabato e domenica.
Lavori dati in subappalto a lavoratori che non ti ascolteranno mai, malpagati che lavorano malissimo...e i clienti se la prenderanno con te ma tu non avrai nessuno su cui appoggiarti.
Su trust pilot viene dato un quadro abbastanza esaustivo della qualità di quella azienda.
Non è tutto oro quel che luccica, non vale la pena lavorare per questo tipo di aziende
Unicum95 :
Grazie e tutti per la vostra diponibilità e le vostre risposte
unfor :
Mi aspetto che prima o poi gli ordini prendano una posizione su questo tipo di società
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.