stoner : [post n° 466654]

Ingegnere posto pubblico in comune grande, piccolo o nella sanità?

Buonasera, lavoro in un comune campano di 90mila abitanti. Istruttore direttivo tecnico ad un'ora e 20 minuti da casa. Ho la possibilità di una mobilità verso un comune che dista ad un'ora da casa, ma più piccolo, circa 8000 abitanti, sempre come istruttore direttivo tecnico ma unico di ruolo nell'ufficio affiancato da due tecnici con esperienza a tempo determinato. A breve inoltre potrei essere chiamato come ingegnere presso una Asl o ospedale in quanto sono idoneo in una graduatoria sempre come ingegnere.

A parità di stipendio, avete consigli su quale strada scegliere in prospettiva?

Grazie in anticipo
d.n.a. :
Nel comune di 8000 abitanti, metti in conto che come D (unico) sarai a breve il capoufficio, quindi dal punto di vista economico migliorerai, non dico sensibilmente, ma probabilmente almeno di 10/12 mila euro all'anno. di contro, le responsabilità saranno molteplici, e con poco personale/colleghi, di fatto il lavoro è tutto sulle tue spalle.
nel comune grande, ne hai già esperienza e vedi com'è la situazione di possibile cariera da solo.
l'asl probabilmente è alla stregua del comune grande, e le possibilità di carriera probabilmente ci sono, ma comunque sono condizionate a vari fattori.
da un'ora di strada a un'ora e venti, cambia ovviamente, ma non è certo lavorare a 5 minuti comunque da casa....
prova a cercare comuni più vicini, che quelle due ore al giorno, potrebbero essere veramente un plus per migliorare la vita..
Credo che all'asl gli stipendi siano un pochino più alti che nei comuni, dove sono sicuramente tra i più bassi della pubblica amministrazione.
Stoner :
Grazie. Consigli preziosi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.