A : [post n° 46785]

SITO WEB

Volevo sapere se era in grado di rifare un sito internet. Ho creato un sito web con il programma Publisher. Anche se molto pesante lo allegerito; ora mi ritrovo a doverlo rifare con un altro programma "Dreamweaver" per allegerirlo ancora di molto. Io sono di Como e volevo sapere se qualcuno può rifarmelo. Il sito c'è già, si tratta solo di rifarlo. Inoltre volevo sapere il costo. Il sito è di circa 10 pagine. Grazie
Vincenzo :
ciao, se per te non è necessario incontarci io ti posso chiedere un 300€ trattabili (dipende ..) pagamento alla fine

conosco molto bene Macromedia Dreamwwaver (come anche Flash per la creazioni di animazioni o siti animati)

ps: io sono di Firenze

ciao
Vincenzo
Vincenzo :
l'email email
Campanellino :
ciao Vincenzo, dato che te ne intendi volevo chiederti una cosa......per fare i siti si può usare anche flash e basta oppure il programma specifico è Dreamweaver e flash si usa solo per fare le parti animate?
Vorrei fare un sito carino e volevo sapere cosa vale la pena di imparare...grazie!!!
Vincenzo :
puoi fare un sito solo con Dreamweawer, (per un sito "statico" in html), puoi fare un sito solo con Flash (per un sito tutto "animato"), puoi fare un sito con entrambi i programmi (per un sito "misto" ;)
Campanellino :
grazie 1000 Vincenzo....ma secondo te Flash è difficile da usare? Ci ho dato un occhiata e non mi sembra così intuitivo...e sì che di programmi ne conosco diversi!!!
Vincenzo :
CONCORDO CON IL "NON INTUITIVO" .. comunque è un programma mooolto interessante (ti consiglio di approfondire) io ci faccio anche cd-rom.. ciao
Campanellino :
Ciao Vin, sono ancora io....durante questo periodo di silenzio mi sono dedicata un po' all'uso di flash seguendo una guida che mi sembra molto completa.
So ancora poco di questo programma, però ho visto come fare tutte le operazioni con disegni, con i pulsanti, con le animazioni....mi manca ancora tutta la parte su action script ma sono un po' preoccupata perchè finora non ho ancora visto nulla sull'impostazione vera e popria di un sito!!!!
Mi sembra che Flash non si basi sulla strutturazione di un sito in pagine da sfogliare attraverso collegamenti ipertestuali (in altri programmi appositi, tipo Front Page, si può visionare la struttura del sito).
Mi sembra invece che si basi su una composizione lineare della presentazione (lungo la linea temporale) attraverso la quale volendo ci si può muovere in maniera non lineare attreverso i pulsanti che portano a specifici fotogrammi...mi sbaglio??????????
Scusa la domanda stupida ma sento continuamente di siti fatti con flash...però, anche adesso che sto iniziano a smanettarci, mi sembra tutt'altro che un programma per fare siti!!! C'è qualche aspetto fondamentale che mi è sfuggito? Te lo chiedo perché ci sto perdendo parecchio tempo e non vorrei che alla fine dovermi ristudiare da capo un altro programma!!!!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.