Cristina : [post n° 46933]

nuove lauree

Sono iscritta alla facoltà di Napoli ma sono del vecchio ordinamento, i miei studi sono stati molto rallentati perché lavoro da anni (progetto arredi) ora vorrebbero farmi passare alla triennale: qualcuno di voi ha capito veramente quali sono le limitazioni per gli architetti junior?
Qualcuno ha consigli da darmi per districarmi nel marasma che stanno combinando con esami che scompaiono ecc.?
Grazie!
Cristina
Marta Galbiati :
Ciao, mi sono laureata al V.O. a natale ... anch'io mooooolto in ritardo x gli stessi motivi. So cosa significa sentirsi appesa ad un filo in una facoltà che cambia di giorno in giorno regolamenti che per anni sono stati a noi noti e familiari. L'impressione che avevamo io e alcune mie compagne nella stessa barca, l'ultimo anno studio, era che ci stessero a tutti i costi volendo buttare fuori a calci. Quando in segreteria dicevi "salve, sono del V.O: e vorreo sapere ..." ... miii ... l'impiegato stesso mi guardava come fossi davvero un marziano, ed il più delle volte non sapeva neanche rispondermi, perchè non più "aggiornato". Hoibhò.

Non so esattamente dirti in cosa consista la laurea junior, ma io ti consiglierei (ma quanti esami ti mancano esattamente?!) ... di stringere davvero ancora un po' i denti, di darci dentro ... e laurearti nel tuo ordinamento il più in fretta che puoi!
sarebbe davvero un peccato buttare alle ortiche anni e anni di studio "alla vecchia maniera", per ritrovarsi architetto a metà. (mi vogliano perdonare gli architetti junior che leggono questo post ...).

Dacci dentro Cristina, e fai vedere a tutti che sei coerente con l'impostazione di ordinamento che hai SCELTO quando hai deciso di iscriverti a questa facoltà, e diventare un giornon Architetto.

In bocca al lupo, Marta (email)
LINO :
...il V.O. non ha niente a che vedere con il nuovo ordinamento nè con il nuovissimo ordinamento.
*Ste* :
una volta ogni tanto! :)
Dopo il nuovo ordinamento, il nuovissimo ordinamento... cosa ci sarà?
L'ordinamento impellente??? LOL
matteo :
già quando mi iscrissi io nel '98 eravamo considerati del nuovissimo ordinamento e c'era gente ancora del vecchio ordinamento. ora che sono dovuto passare al nuovo ordinamento sono considerato in transizione, perchè appunto le cose le decidono giorno per giorno. è un vero schifo.
pier :
resisti, forse siamo dei dinosauri, ma mi piace l'impostazione che noi del vecchio ordinamento diamo alle cose, mi piace il nostro modo di ragionare e di confrontarci, sopratutto con i colleghi...Resisti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.