gianni : [post n° 46979]

clienti inadempienti

Salve,
vorrei un vostro consiglio su due clienti inadempienti.
1) ho redatto il progetto per la nuova distribuzione interna di un appartamento di mq. 110. I lavori di ristrutturazione non sono stati più effettuati ed il committente non vuole più pagarmi. Non gli ho mai fatto firmare la lettera di incarico.
2) Sono progettista e D.L. per la manutenzione straordinaria della copertura di un fabbricato. I lavori sono quasi terminati.

Come posso fare per risolvere questi problemi? Prima i clienti non si vedevamo neanche da lontano… ora sono i loro soldi che non si vedono…
Grazie in anticipo.
al :
hai fatto un grosso errore a non far firmare lettera d'incarico e chiedere relativo anticipo...però puoi provare a far vistare la parcella dal tuo ordine professionale(ciò ha un costo del 2% sull'importo, se non erro...), e poi dare tutto in mano ad un avvocato, per iniziale richiesta del dovuto tramite lettera, e successivo decreto ingiuntivo, se dalla lettera si ottiene silenzio o rifiuto...come consiglio sempre lettera d'incarico, studiata insieme ad un legale, per non andare incontro a problemi, che comunque, con i clienti privati, ci sono sempre
in bocca al lupo
gianni :
ciao gianni, sono un tuo omonimo ; ho avuto anche io a che fare con clienti inadempienti ( anche colleghi ).
Non rifletterci più di tanto, dai tutto in mano ad avvocato ed attacca.
ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.