marcoDR : [post n° 470520]

Errore in SCIA in sanatoria

Ho presentato pochi giorni fa una scia in santoria per una finestra costruita dal costruttore nel '69.
Mi sono accorto di un errore sulla rappresentazione dello stato ante e ho segnato che non vi sono vincoli paesaggistici quando in realtà pare che uno ci sia (sto accertando: la carta PTPR non è chiara in quel punto).
Domanda: prima che se ne accorga il comune (ammesso che se ne accorga) posso procedere io in autotutela inviando le correzioni?
Sapete se c'è modo di chiedere l'archiviazione ed inviare una nuova scia in sanatoria?
Ho chiesto un appuntamento all'ufficio tecnico ma me l'hanno dato tra una settimana.
fedora :
buonasera, solo un parere, per quel che vale: secondo me l'integrazione per correggere un refuso si può fare, come la si può fare per qualunque pratica inviata (purché non passino troppi giorni dall'invio). Sulla richiesta di archiviazione di una sanatoria non lo so, immagino di sì, ma non ne ho la certezza.
marcoDR :
Grazie Fedora. Infatti stamani ho inviato le correzioni. Quel che sarà sarà. Di certo mi sento molto più tranquillo perché la cosa che mi preoccupava di più erano possibili denunce penali e (credo) di aver "disinnescato" il pericolo. Se poi mi chiederanno di archiviare e di ripagare, avviserò il committente e pagherò di tasca mia se necessario... la prossima volta mi sveglio prima di inviare.
kajinnn :
Assolutamente le integrazioni volontarie per correggere refusi o aggiornare la documentazione è del tutto lecita. Solitamente alla integrazioni accompagnaci una lettera di integrazione con la quale si evince quale tavola viene integrata e sostituita con le eventuali motivazioni
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.