andrea : [post n° 47077]

ergonomia

sto cercando qualcosa sull'ergonomia delle sedie. mi servono forme, misure, tendenze, insomma.... tutto quello che serve per capire, studiare e progettare una sedia!
qualuno sa darmi qualche indirizzo utile????

grazie
nico_cad :
sembra quasi che te voglia partecipare a un noto concorso con il minimo sforzo....
ti do qualche dritta, visita i siti internet delle aziende produttrici, scarica i cataloghi, complita un libro di ergonomia e...mischia tutto e in bocca al lupo!!!! solo cosi potrai avere info utili a quello che ti serve...nessuno sa dirti le tendenze di domani....magari....e poi non le direbbe a nessuno......!!!ciao ciao
ps per gli indirizzi vediti i siti delle aziende produttrici tipo promosedia.it ecerca su google concorsi recenti di sedie...i premiati saranno la tendenza del domani!!!!
ppss fai un salto al salone del mobile di milano se riesci 13/18 aprile e avoglia a sedie!!!!!!!!P
andrea :
beh in effetti è così, ma pur avendo fatto sia ricerche che collaborazioni non sono riuscito a capire se esistono o no siti o materiali on-line sull'ergonomia.... il resto è già stato fatto e senza fatica... vorrà dire che ci metteremo più fantasia.
nico_cad :
esistono delle pubblicazioni anche poco costose tipo 24€ sull'ergonomia che non sono niente male ma intendono ergonomia tutto cio' che ruota intorno all'uomo e non solo la sedia....se ti interessa:

SPAZI A MISURA D'UOMO - BEMA EDITRICE - Autore PANERO
UN LIBRO FATTO MOLTO BENE CHE SE SEI UN ARCHITETTO SERVE ANCHE NELLA PROFESSIONE!!!
PS PARTRECIPERO' ANCHE IO AL CONCORSO !SPERO DI FARE IN TEMPO! MA MI RISERVO DI INIZIARE A DISEGNARE DOPO IL SALONE DEL MOBILE....
PS HAI VISTO IL LIBRO 1000 CHAIR DELLA TASCHEN????
E' FANTASTICO, LA STORIA DELLE SEDIE...COSTA TIPO 29 O 39 € MA VALE LA PENA AVERLO....!P ciao ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.