Sergio : [post n° 471762]

Superbonus - Presentata SCIA ma non CILAS

Buongiorno,
Autunno 2021 avevo presentato una SCIA per due unità immobiliari (mini-condominio) e ho portati avanti tutta la pratica del 110% con la SCIA, ora il consulente della banca mi chiede il protocollo della CILAS, dopo che ormai abbiamo fatto due SAL e manca solo la chiusura del 110%. Qualcuno ha avuto problemi simili? Siete riusciti a risolverli?
Pensavo di integrare la SCIA con una CILAS, solo per fini amministrativi ma che facesse riferimento al protocollo della SCIA del 2021.
Grazie dell'attenzione
desnip :
Scusa, ma "autunno 2021" quando? Il dl semplificazioni mi sembra sia andato in vigore in settembre e, dopo di quello, è stato chiaro che per gli interventi di superbonus si poteva presentare solo la Cila-S.
Se la tua Scia l'hai presentata dopo, hai commesso un errore, c'è poco da fare.
Sergio :
08 Settembre 2021
archspf :
La data spartiacque per la necessità della CILA-S introdotta con il citato decreto indicato dalla collega (DL 77/2021), è il 5 Agosto 2021, ragion per cui se l'intervento non è di demo-ricostruzione, la mancanza del suddetto requisito essenziale è uno dei principi di decadenza dell'agevolazione (punto 1, comma 13-ter art. 119 DL 34/2020). Auguri.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.