fiamma : [post n° 47184]

dia lotto

ciao! Mi aiutereste? Mi sta fumando il cervello! Mi hanno chiesto quanto mi prenderei per il progetto di una sistemazione con percorsi, piattaforme in c.a. e strutture temporanee in campagna. Ovviamente il 10% sull'importo dei lavori non è pensabile. Quindi alcuni amici mi hanno consigliato una cifra che si aggira tra il 4-5% (la cifra è la stessa, varia l'importo dei lavori). Per me andrebbe benissimo, ma ho paura che il cliente se la svigni (troverà qualcuno che prende di meno)! Però se abbasso troppo la cifra, ho anche paura di rimetterci inutilmente, perchè c'è poco da progettare ma tante cose da seguire per bene!
insomma non so.
aiutoooooooooooooooooooo!
salutoni
nico_cad :
io avrei chiesto il 5%-6% te già vuoi chiedre il 4%!!! mi sembra che il prezzo vada piu' che bene....alcune volte meglio perdere un cliente piuttosto che rimetterci in salute e in tempo!!!!
fiamma :
grazie nico, sempre pronto a rispondere! io sono un pochino più meridionale di te, per questo il 4%. Stamane, in realtà, ero piuttosto propensa a calare il prezzo, poi ho pensato alle tasse, alla lettera dell'inarcassa e...ho letto il tuo messaggio! Concordo con te e aspetto l'incontro....speriamo bene!
ciao e buon lavoro
Jack :
alora in bocca al lupo!
e facci sapere..
leo
fiamma :
....allora: è avvenuto l'incontro! Solo che mi hanno spiazzata, perchè mi hanno chiesto anche il prog. di una casetta e di altre piccole cose! meno male che c'era un collega che è stato capace di dire al momento la cifra del mio compenso(io avevo preso le istruzioni del pallottoliere fare i conti). Sono rimasti un po' perplessi perchè ovviamente c'è il solito collega che fa le cose in nerissimo (magari sub-appaltandole a me) che ha offerto molto meno!
ora, col mio pallottoliere, vedo un po' che cosa mi conviene fare.....
ciao ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.