AB : [post n° 471965]

pagamento contributo costruzione comune di Roma

ho presentato una SCIA che prevede l'apertura di due porte finestre da due finestre, e, di conseguenza, la demolizione di una piccola parte di murautra non portante su prospetto. mi e' stata chiesta della documentazione aggiuntiva tra cui il pagamento del contributo di costruzione in base al computo metrico. vorrei capire quale formula utilizzare per la determinazione di tale contributo. Dalla delib. C.C. n.19 del 2005 pare che la forumula sia Costo dell'operaxR1+R2+R3/100. ho anche difficolta' a riconoscere la ZTO dell'appartamento in questione (citta' da ristrutturare - tessuto residenziale) per la determinazione di R1. qualcuno puo' aiutarmi? grazie!
archspf :
La determinazione della percentuale da applicare al costo dell'opera desunto da computo metrico estimativo, deriva dall'applicazione della Circolare esplicativa 67246 del 27 giugno 2013.
La ZTO (comunque desumibile dal PRG) è quella relativa alle zonizzazioni di cui all'art. 17 della Legge 6 agosto 1967 n. 765 (Legge "ponte"): suggerisco di identificarla con ricorso al webgis -> https://siticatasto.cittametropolitanaroma.it/siticloud/SitiCatastoC…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.