Ciao a tutti,
in breve:
Cantiere superbonus. Per cappottare un fronte laterale, non più di 60mq in tutto, devo necessariamente coinvolgere l'edilizia acrobatica. Come posso asseverare questo costo?
Ho provato ad agire sulla manodopera, creando una manodopera super specializzata (cosa che di fatto è l'edilizia acrobatica), ma così facendo ottengo un costo al mq esagerato (330 euro al mq contro i 150 euro/mq per un cappotto normale...), a mio avviso non asseverabile. Qualcuno per caso ha esperienza in merito? come procedereste? ci sono dei prezzari etc...? C'è modo di inserire parte dei costi tra gli oneri di ponteggio?
Grazie a chiunque abbia voglia di condividere il proprio punto di vista e/o esperienza.
Edo 15 : [post n° 474378]
EDILIZIA ACROBATICA E ASSEVERAZIONE
Analisi nuovo prezzo, riguardante le opere della sicurezza (perché di questo stiamo parlando), non nella posa esclusiva del cappotto.
Ciao! Scusami se sposto un po' il problema ma, visto che parli di edilizia acrobatica, avrei un dubbio che spero tu possa chiarirmi: come fai, a parte i costi, ad asseverare che i lavori siano stati eseguiti a regola d'arte se non riesci ad accedere al luogo (sperando che non faccia arrampicate anche tu)?
Perdona la domanda ma per un lavoro vorrei/dovrei appoggiarmi anch'io ad un'impresa del genere ma ho delle remore riguardo alla DL ed alla sicurezza...
Perdona la domanda ma per un lavoro vorrei/dovrei appoggiarmi anch'io ad un'impresa del genere ma ho delle remore riguardo alla DL ed alla sicurezza...