nemo : [post n° 47448]

Per il Papa

Non so se è lo spazio giusto o il momento giusto, ma vorrei invitare gli assidui amici-colleghi che partecipano attivamente al forum, a pregare un minuto per il nostro PAPA... Forse è un modo per unirci, forse è un modo per trasmettere il suo messaggio o è semplicemente un ringraziamento alla Sua persona, alla Sua bontà, alla Sua semplicità... al suo immenso amore che non ha mai smesso di mostrarci.
La mia non vuole essere retorica, spero che l'affiatamento, la collaborazione, la complicità che leggo sempre in queste pagine, riescano a trapelare anche in questo... una piccola preghiera.
Buona giornata a tutti.
patti :
...non credo proprio che questo sia il posto giusto...
nemo :
Immaginavo non fossi capita... Era un modo per sentirsi vicini... ma a volte sopravvale l'aridità della quotidianità.
Grazie ugualmente.
patti :
nessuna aridità della quotidianità...
non tutti sono cattolici e non tutti sono credenti....la fede è una cosa molto...molto personale...altri sono i luoghi in cui è giusto....se lo si vuole...ricordare il Papa morto...
è triste che tu pensi che chi non la pensa come te sia arido!
stefano :
A dispetto delle mie idee...apprezzo il tuo messaggio nemo.
nemo :
Si può essere atei o non cattolici, ma non si può rifiutare o criticare o un pensiero d'amore. Questo voleva essere il mio messaggio. Non si tratta di fede. La fede può essere e deve essere personale, ma ci sono dei sentimenti che vanno al di là della religione (che ognuno ha diritto di vivere a modo suo). Se fosse morta un'altra persona meravigliosa come Lui, io avrei espresso lo stesso pensiero, a prescindere dal fatto che sia stao un papa. Le scuole oggi, se lo sai, hanno seguito il funerale. Le scuole rappresentano una comunità. Io lavoro tutto il giorno con questo sito on-line, perchè mi aiuta tanto. Per me rappresenta una comunità e, come tale, mi sono sentita vicina a tutti voi.
Non credo sia il più caso di continuare ad esprimersi su questa tematica.
vittorio :
il mio amore per il papa è sempre più grande e scende come una liberazione.
patti :
credo anch'io che non serva continuare ad esprimersi in un forum di architettura su cose tanto importanti...QUESTO è quello che intendevo io...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.