life : [post n° 4825]

lavoro a Roma...

Mi piacerebbe andare a lavorare anche fuori dalla mia città. Adoro Roma. Qualcuno mi sa dire come è lì la situazione per gli architetti? Gli studi hanno molto da fare e si avvalgono di collaboratori (vedi Milano) o il nostro è un settore in crisi anche qui?
siria :
E' DRAMMATICA.
SE VUOI PROVACI, MA FRANCAMENTE NON TE LO CONSIGLIO.
life :
grazie siria della risposta al mio annuncio, anche se mi ha tolto un pò di buon umore... :(
gg :
su che non è così drammatica!
credo che sia come in altri posti.
life :
dici che si potrebbe provare?A dire il vero mi piacerebbe sia lavorare presso studi di architettura o comunque studi tecnici che presso altre tipologie di aziende (preferisco i settori progettazione, arredamento, grafica/design). Spero gg o qualche altro mi possa dare ulteriori indicazioni e/o suggerimenti. :)))))
virgilio :
Non c'è spazio in nessuna regione d'italia. Nemmeno in Sardegna dove la percentuale di architetti per numero di abitanti è la più bassa d'italia (1/3000 Oristano contro 1/350 di Palermo)
life :
A dire il vero qualche settimana mi è capitato di leggere una classificazione delle città col minor num. di architetti x ab.. Agli ultimissimi posti (credo proprio gli ultimi 2) c'erano Bari e Taranto. Questo però nn significa niente perchè tutto il nostro lavoro va ai geometri e in secondo luogo agli ingegneri (magari anche meccanici!): quindi occhio anche al grado di 'cultura'.
virgilio :
Forse perchè a Bari e a Taranto i giovani Architetti preferiscono emigrare ...
life :
Già, caro Virgilio emigrano perchè quando li chiamano ai colloqui dicono loro che se vogliono lavorare dovranno stare in prova circa 2-3 mesi (?????) pur avendo esperienza e notevole e varia cultura alle loro spalle....
virgilio :
Ho un documento in PDF di cui non ricordo l'origine che calza a pennello sulla professione Architetto, sulla sua crisi e su eventuali futuri sviluppi. E' molto interessante e chiarisce molti aspetti della crisi professionale attuale.
Se vi può interessare posso inviarvelo.
Datemi il vostro indirizzo e-mail su queste pagine o in privato all'indirizzo email
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.