mg91 : [post n° 485993]

Soppalco indicato come ripostiglio

buongiorno, ho visionato un immobile da acquistare che ha un soppalco con altezza che va da 2.09 a 2.20. Nella planimetria è indicato a parte come “ PIANO TERRA (soppalco)” e in pianta figura come ripostiglio. Nella realtà dei fatti viene utilizzato come camera da letto per cui mi chiedevo se questa cosa è regolare e se potremmo incorrere in problemi al momento di una perizia dalla banca per approvazione mutuo.
grazie mille a tutti
archspf :
no non è regolare. affidare un incarico ad un tecnico di fiducia.
lorenzo_px :
Assolutamente non regolare, le consiglio di affidarsi ad un tecnico di fiducia.
mg91 :
grazie per la risposta, per cui potremmo avere problemi dal perito per l’approvazione mutuo?
se sì, come si potrebbe ovviare a questo e regolarizzare la situazione?
ArchiFra :
Spetta al proprietario regolarizzare. Assolutamente prendete un tecnico di vostra fiducia, non uno indicato dall'agenzia o dal proprietario perché farebbe i loro interessi.
Se ci tenete tanto a quell'appartamento, potete nel preliminare inserire che si procederà a rogito solo a regolarizzazione (ammesso sia possibile) avvenuta a spese delle venditore. Non cadete nel tranello di avere una riduzione di prezzo a fronte di vostra assunzione di responsabilità in merito alla sanatoria
lorenzo_px :
Concordo totalmente con la collega. Incaricate un tecnico di fiducia di verificare le carte e di indicarvi la strada corretta per evitare di incappare in situazioni spiacevoli non regolabizzabili.
Kia :
Fatevi assistere da un tecnico nella valutazione perché su un forum è pressoché impossibile sia spiegare bene la situazione sia avere una risposta concretamente utile. Atto legittimante del soppalco come ripostiglio ?c'è un condono? È legittimo come ripostiglio e non come camera? È tutto abusivo? È in arredo? È una struttura vera e propria? Tecnico, sopralluogo, verifica di tutta la documentazione agli atti e poi il verdetto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.