APS69 : [post n° 491473]

Cambio di destinazione d'uso

Buongiorno,
ho una piccola casa disposta su due piani non comunicanti tra loro. A catasto risulta essere un'unica unità abitativa (A4), nonostante nella planimetria del piano terra ci sia scritto "cantina". Io vorrei collegare i due piani, secondo voi il piano terra devo trattarlo come cambio d'uso in quanto nella plani c'è scritto "cantina" oppure no in quanto è già un'unica unità a destinazione residenziale accatastata come A4?
Beatrice :
Il catasto non è probatorio ne risolutivo: va fatta una ricrca in comune e un cambio di destionazione d'uso, sempre che ci siano i requisiti igienici e che sia concesso a livello urbanistico
APS69 :
In comune non c è nulla. È un fabbricato ante ‘67
Kia :
Vabbè anche casa mia è un A/4 con il magazzino sulla stessa scheda catastale. Non è niente di che, si usava che la pertinenza si che fosse comunicante o meno, stesse assieme all'immobile principale abitazione. Questo del catasto non è un problema anzi è l'ultimo dei problemi. Se dici che in comune non c'è niente perché ante 67, piuttosto è là che bisogna vedere come muoversi per arrivare ora una pratica edilizia correttamente. Se non sei un tecnico, trovane uno locale che studi il da farsi. Tra l'altro ante 67 ha un valore diverso a seconda di dove sia l'immobile.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.