Leone : [post n° 50993]

Che programma uso ??????

Ciao a tutti. Allora dovrei preparare, nel più breve tempo possibile, delle piantine di appartamenti di varia metratura da vendere. Quindi dovrei preparare delle piante arredate e renderle un po' accattivanti con colori dei pavimenti e arredi piacevoli e colorati in modo da poterle presentare al cliente....tipo quelle che vengono pubblicate su certe riviste di arredamento o dalle immobiliari. Avete presente? La domanda è: che software uso? Io le piantine le ho in autocad, ma che programma posso usare per mettere anche quegli adderdi con un po' di ormbre e colori che tanto piacciono ai clienti? Per favore datemi una mano perchè non vorrei dovermi ritrovare a colorale a mano!!!!
niki :
Come primo consiglio lo posterei nel forum cad...
Per ottenere quello che vuoi tu, ci sono tantissimi modi di farlo, per cui per darti un consiglio buono dovremmo sapere che programmi sai usare, ad esempio non ho capito se sai usare autocad. A livello di pianta, io lo arredo in autocad e poi lo "abbellisco" con photoshop o/e piranesi! Però sono programmi non troppo rapidi da apprendere, per cui se non li sai usare ti consiglierei altri programmi commerciali che svolgono egregiamente il compito di "abbellire" la pianta e che non richiedono tempi lunghi di apprendimento.
Leone :
Buongiorno. Si so usare autocad benissimo. Poi così così photoshop, bene illustrator e poi revit che mi mette già tutto in 3D, però ha degli arredi un po' schifosi. Volevo ricreare un po' quelle piantine che vengono pubblicate su certe riviste...con un po' di ombre e cavolate varie.
niki :
Se sai usare bene autocad, allora a livello di pianta lo puoi già arredare bene in cad stesso. Poi ti consiglio piranesi, sul suo sito se sai bene l'inglese si trovano dei buoni tutorial in cui apprendere rapidamente le funzioni che ti servono. Per le ombre, essendo una pianta, dovrai utilizzare photoshop.
In ogni caso ci sono altri sistemi per ottenere quello che vuoi te, questo è solo quello che utilizzo io.
ciao e buon lavoro
nico_cad :
[suggerimento n° 96]
Leone :
Grazie 1000 nico mi sei stato di vero aiuto, però ho un'altra domandina. Ho seguito tutta la lezione ma ogni volta che applico il materiale a un oggetto della pianta poi mi spariscono le linee di contorno dell'oggetto stesso e così ho una pianta fatta di tante macchie di colore senza contorni neri del disegno. Come posso fare per risolvere il problema?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.