emy : [post n° 51314]

variazione a permesso di costruire

ciao a tutti
abbiamo appena ritirato il permesso di costruire per una palazzina e già il capo ha voluto fare delle modifche facendo slittare in dietro due ali della palazzina a C.
il capo vuole presentare una semplice DIA prima della fine dei lavori, ma io mi credo che sia il caso di presentarla ora, visto l'entità dei lavori, anche se non ci sono modifiche di volumetria, in realtà non si tratta di semplici modifiche interne (per quelle potremo sempre consegnare una dia per opere interne in seguito)
ringrazio fin d'ora che mi darà un consiglio
ciao
*Ste* :
che il capo ritenga di apportare altre modifiche prima della fine (succede sempre!), quindi intende presentare tutte le "varianti in corso d'opera" quando i lavori saranno ormai ultimati.
temi che la procedura non sia corretta? tranquilla, capita spesso.
emy :
no, no lo so che la procedura è corretta, è solo che formalmente io presento una DIA dicendo che tra 30 gg comincio dei lavori, che di fatto ho invece già eseguito.
questo può anche andar bene per le varianti interne, ma mi sembra scorretto quando in realtà la dia denuncia la modifica della sagoma dell'edificio.
non sembra anche a te?
o forse sono troppo pignola
grazie
delli :
io personalmente una dia "veloce veloce" per il cambio del sedime la farei nei primi giorni... intanto che esco con le strutture dal piano terra, tanto per intenderci

per il vatto di fare dia in variante "finale" a lavori conclusi, sta diventando prassi comune ma non in tutti i comuni "accettano" questa soluzione

bye bye
emy :
infatti avevo suggerito la cosa al capo ma lui sostiene che siano solo perdita di tempo e di denaro anche perchè effettivamente in comune sono molto permissivi.
non essendoci obbligo temo che dovremo far tutto alla fine, ma è triste che queste procedure non siano mai chiare.
grazie ancora
emy
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.