giulia : [post n° 51798]

lavoro a londra

sono un architetto di 26 anni, mi sono laureata in italia e adesso lavoro a dublino da quasi un anno. Sto considerando di muovermi a londra, qualcuno di voi e' li' o ha lavorato li' e sa dirmi come e' la situazione?
Sspero di ricevere notizie positive!
Francesca :
lavori a dublino?..io a londra non conosco nessuno, mi spiace. anch'io sono appena laureata e ho 26 anni come te, e sto valutando di trasferirmi a dublino. purtroppo io non posso aiutarti..ma tu che mi dici di dublino?si trova lavoro?
grazie!
laurark :
andate via da questo schifo a fare esperienze in paesi più seri ed aggiornati...ma non vi dimenticate poi, come tutte le persone "arrivate", di tornare a casa vostra a dare una bella "spazzata" di pavimento dai ....... che infestano il paese.
speriamo la vostra sia la strada giusta!!!
;-)
buon lavoro e buona fortuna!!!!

Viola :
A Londra alle 19 o'clock si esce dallo studio..dal chief architect al ragazzino ultimo arrivato..a Roma durante 3 mesi di "Fucks-tage" ho lavorato 12h/gratis al giorno..sequestrata psicologicamente..ne sono uscita emotivamente distrutta pur di avere una "Star" sul cv..di cui all'estero nn importa a nessuno!...SCAPPA VIA!!!
leon :
Mi togli una curiosità?
Ai tempi, questo maxi arruolamento mi aveva colpito ma alla fine non sono andato a Roma.
Cosa ti hanno insegnato al 'Fucks-tage' o meglio 'fuck-stage'?
A me personalmente non piace alcun architetto italiano. A te?
Ciao e grazie
Lorella :
fiera della mia ignoranza: fucks non ha un significato strano? presumo che fucks + stage significa...
vi :
ciao giulia,
anch'io vorrei fare un'esperienza all'estero in una città a misura d'uomo come Dublino, ma non so da dove cominciare adesso sto cercando di migliorare il mio ainglese.....
puoi darmi qualche dritta
leon :
'fuck' sì ma meglio spiegarlo in privato
Viola :
i maxi arruolamenti sono stagionali, come per la raccolta dei pomodori..del tabacco..del cotone...mandi il cv+portfolio e capita che ti chiamino..io ero stata scelta e nn sai che gioia, tutti entusiasti..persino mia mamma...che aveva visto in tv quell'uomo affascinante di nero vestito..uno sciamano che parlava di nuvole e di giovani (manco fosse buonanima del Papa)..di sublimità caotiche e dell'esprit del suo studio...crocevia di giovani speranze che dopo la sua benedizione andavano a formare giovani studi di successo..
e ho fatto il mio "Fucks-tage"...oggi sono nauseata da questa pratica, dall'abbaglio delle stars, dai personaggi che girano attorno a cotante starlet...e sono fuggita via
buonaserata devo scappare!
leon :
Forse hai sopravvalutato la cosa e sei arrivata lì con troppe aspettative. Con troppi sogni. Ma come non capirti! E come non capire loro che usano i sogni altrui per spillare lavoro gratuito. Vabbé. Comunque a me piacciono molto i disegni esecutivi...forse mi sarei trovato da dio, messo lì e schiavizzato...nonostante a me Fuksas non è che faccia impazzire. Soprattutto perché si veste come Nouvel non avendo nemmeno un milionesimo delle sue capacità. Mi farei schiavizzare solo in uno studio tipo quello dei SOM dove parlano chiaro fin da subito.
Mi piacerebbe sapere però in dettaglio cosa vi hanno fatto fare al 'fuksas-tage'...scusa se insisto.
CIAO
Viola :
Scusa se ti rispondo solo ora
...niente esecutivi...solo progetti e concorsi...
ciao ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.