giù : [post n° 52377]

affidamento fiduciario

Non riesco a capire da merloni e suo regolamento fino ache importo una pubblica amministrazione puo' dare incarichi a progettisti di fiducia....40.000 € o 100.ooo €?
delli aiuto.....
grazie,
giu'
delli :
questo è fresco fresco:
www.bosettiegatti.com/novita/2005_Progettazione_lp.pdf

bye bye
R :
Una volta la soglia per gli incarichi fiduciari era 40.000 auro (che erano sempre 80.000.000 di lire) ma poi qualcuno ha pensato bene di farla alzare fino a 100.000 euro (comprendente una grossissima fetta dei lavori in italia).
Poi venne l'Europa e qualcuno, finalmente, si è accorto che tutti questi incarichi di fiducia venivano dati ad amici, parenti, collaboratori, ecc. (non vi è mai capitato di sentirvi dire che non potevate avere l'incarico perchè, in quanto sconosciuti, non eravate degni di "fiducia", a differenza, per esempio, del collega che proprio perchè amico d'infanzia di qualcuno, era degno della massima fiducia?)

Se vado a leggere la merloni (art. 17, comma 12) leggo anche che quest'ultimo, così come è scritto oggi, è in vigore dal 12 maggio 2005, ma avete visto quanti bandi parlano ancora oggi di incarichi fiduciari?
Credo che se tutte le mie supposizioni siano giuste anche gli ordini professionali dovrebbero fare qualcosa, perchè non credo di essere l'unico a leggere certe cose (vedo qui sopra che già qualcuno prima di me ha avuto qualcosa da dire).
Che dire? mi piacerebbe leggere alcuni commenti su questa videnda (specialmente dai più aggiornati)
Buon lavoro a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.