anny : [post n° 53345]

richiesta comune

ciao a tutti
in risposta ad una dichiarazione di inizio attività mi è stata richiesta la documentazione "di corretta esecuzione in ordine alla modalità di produzione calore/acqua calda ed allontanamento di tutte le emissioni", mi potete spiegare di cosa si tratta? grazie
delli :
credo che si riferisca alla caldaia e alla sua canna fumaria ma mi pare strano che la richiedano con la presentazione della dia: di solito sono documenti che si presentano a corredo della richiesta di agibilità e che predispone l'impiantista che ha istallato la CT (L. 46/90)

bye bye
anny :
grazie delli
anche a me sembra strano, mi hanno chiesto anche la 46/90 o l'autocertificazione che non serve, e secondo me non serve, certo rifacciamo gli impianti, la canna fumaria, ma si tratta di opere di manutenzione straordinaria.
so che devo chiamare il tecnico comunale, ma volevo cercare di capirci qualcosa, non ho mai lavorato in questo comune e a volte nei comuni piccoli chiedono cose che nei comuni grandi non chiedono mai.
personalmente, pensavo che fossero proprio le certificazioni che generalmente l'impiantista rilascia.
buona giornata
laurark :
in che comune?
tienici aggiornati sulle novità......
grazie
emy :
ciao anny
anche a me il comune ha chiesto qualcosa di simile rifacendosi al regolamento locale d'igiene in tema di canne fumarie e scarichi dei fumi
ho prodotto le certificazioni dell'impiantista, sembra che siano bastate!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.