piero : [post n° 54045]

PLOTTER

Finalmente ho comprato un plotter, HP designjet 500, qualcuno mi sa dire quale è la carta migliore da usare (grammatura, marca etc) per stampare disegni tecnici in genere e qualche render?
Grazie e buon lavoro
marta80 :
Anche noi abbiamo lo stesso tipo di plotter è molto buomo, ci trovamo bene.
Senza fare pubblicità a marche varie, noi utilizziamo una grammatura 90 g okkio a non prenderla troppo leggera, risparmi economicamente , ma ci smeni nel risultato.
ciao marta
patti :
mitico 500....plotterone!
già...anche noi lo abbiamo...ed è proprio un buon plotter.
anch'io ti suggerisco una carta bianca opaca, 90 gr...poi, la marca non è tanto importante...noi prendiamo quella di una famosa eliocopisteria di Milano, ma ce n'è anche di più economica ed altrettando valida.
il 500 stampa molto bene anche con la carta fotografica....un solo suggerimento....l'opzione bozza va bene se devi stampare una copia di lavoro...ma te la sconsiglio per una consegna...è un po' bruttina..
ciao
Ronin :
ti conviene avere 2 rotoli, uno a bassa grammatura montato normalmente (per risparmiare) e uno a 90 gr almeno da montare solo per le consegne
patti :
ronin hai ragione...
però da noi in studio c'è troppa umidità ed il rotolo a caratura inferiore ai 90 g tende ad arricciarsi e parecchio per cui è un casino riuscire a stampare, allora abbiamo optato solo per il 90 g
piero :
Grazie a tutti ragazzi, non pensavo di avere così tante risposte in poco tempo... mi consola anche il fatto di aver scelto un buon plotter !!!
Grazie ancora e BUON LAVORO A TUTTI
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.