ema : [post n° 54278]

cina-abilitazione

Ciao a tutti. Attualmente stò facendo il servizio militare. Poi andrò un periodo in Inghilterra per l'inglese. Poi mollo tutto. Vado in Cina. Maggiori informazioni prendo e più mi convinco che per i neolaureati italiani, tranne x i figli di baroni, l'Italia possa offrire poco. Qlc giorno or sono con una bella trasmissione tv su rai tre, W la ricerca, ho scoperto che 12.000 laureati italiani ogni anno, emigrano in USA.

Bene, io vado in Cina. Sulla Repubblica stanno facendo dei bei articoli. Uno studio, progetta, costruisce, arreda un grattacielo di 35 piani in 12 mesi. Il governo cinese, ad una impresa di mobili italiana, ha chiesto quanti mq gli servissero per il nuovo capannone. Bene, il governo assicurava in 90 giorni il cappannone. Altro che tangenziale di Mestre e le opere pubbliche italiane.

Renzo Piano, oggi sulla Repubblica, dichiara di mollare il progetto di Genova per il Waterfront, causa inefficenza politica.......indicativo..

Partenza per Inghilterra Ottobre 2005, per la Cina, entro ottobre 2006. Se qlc, ha dei consigli, ha la stessa intenzione, si trova lì, ho che altro......la mia mail è email. (oggetto: cina-......)

Un informazione, l'abilitazione professionale è neccessaria in Italia e credo anche nell'unione europea. qualcuno mi sa dire per il resto del mondo? Cmq nn credo che in Cina si pongano questi problemi.
matteo :
ti consiglio vivamente questo sito, simile a questo, ma molto più internazionale (è in inglese), lì sul forum ho letto molti post sulla cina e coma lavorano lì. inserisci una domanda lì e vedi cosa ti risposndono.

www.archinetct.com

comuqnue, la cina dei grattacieli è costruita per la maggior parte in america, nei mega studio come gensler, som, kpf e nbbj.
matteo :
queto l'ho estrappolato da quel sito che ti ho detto. parla proprio di un architetto che ha lavorato là. spero tu capisca l'inglese.

Pay is lame (last time I met the boss, last july, he was telling me he wanted to stop paying interns...), work hours are huge (I evaluate sround 100 hours worked weekly). Turnover is big (maybe 5 designers out of around 30 architects with over a year experience in the office), projects are fast (expect to change every 3 weeks). Really remembered me of school.
ema :
Grazie del sito, darò un occhiata.
ema :
Matteo potresti riscrivermi il sito? NN mi da nulla all'indirizzo che mi hai dato, e con nomi simili, c'è un sacco di roba. Grazie
gembasileus :
come ha gia´ scritto matteo, io avrei molte perplessita´ legate alla cina.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.