H2O by David Pearson : [post n° 54506]

regaleranno...

Tante lauree ad honorem. E noi poveri laureati "normali"?Regaleranno la laurea anche a calciatori e soubrette?La laurea ad honorem ovviamente non da la possibilità di esercitare la professione ( ci mancherebbe ) e allora perché distribuire titoli che ai fini pratici non servono per svilire il nostro titolo di dottore? Suddette facoltà gestite ovviamente da docenti non hanno pensato che per la loro istituzione può essere un incentivo agli studenti ad allontanarsi da esse e sceglierne distanti dalle luci del varietà? buongiorno
Campanellino :
Cosa è che ti dà tanto fastidio?
Non mi pare che la proclamazione delle lauree ad honorem sminuisca chi ha una laurea vera!!!!
La situazione dei laureati sarebbe esattamente la stessa....per quanto mi riguarda la cosa mi lascia del tutto indifferente, tranne per il fatto che potrebbero scegliere in maniera un po' più oculata le persone a cui assegnarle!
H2O by David Pearson :
la risposta nelle affermazioni
patti :
la laurea ad honorem una volta veniva attribuita a chi dimostrava meriti e doti particolari in quella disciplina....
oggi viene distribuita con grande generosità....mah!
credo che alla fine, in un mercato (perchè ormai di mercato si tratta!!!) come quello delle università, sia un nuovo modo di farsi pubblicità per attirare nuovi iscritti....quindi più fondi!
...credo che sia il frutto dell'in-voluzione dell'università italiana a cui stiamo assistendo ormai da anni, un'università sempre più commerciale a discapito della vera cultura...
che peccato!
radioila :
ad esempio la laurea in DISEGNO INDUSTRIALE, ripeto DISEGNO INDUSTRIALE data a Luca, per gli amici Luca Cordero di Montezemolo, dall'ottimo polimi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.