gioia : [post n° 5960]

Arredamento per un negozio di Prima Infanzia

Gentilissimi Architetti, chi vi scrive è una neo-laureata in architettura questa volta forse un po’ troppo “vicina” alla “committente” per poterla servire nel modo più appropriato…
Ho una sorella più piccola di me che vorrei riuscire ad aiutare nel migliore dei modi. Ama tantissimo i bambini ed il suo sogno più grande è sempre stato quello di aprire un negozio di articoli per la prima infanzia (cullette, passeggini, accessori, giocattoli, ecc, ecc).
Sono felicissima per lei perché tra breve riuscirà a realizzarlo. Una nostra zia senza figli e legatissima a lei vorrebbe donarle, a questo scopo, un immobile di sua proprietà.
Questo locale non è grandissimo (credo 70 mq circa), ma per lei è bellissimo. E' la prima cosa importante che possiede da quando è nata e, anche se un po' "datate", ama letteralmente le due bellissime ed alte volte "a crociera" che ricoprono l'ambiente del locale.
A parte questa fortuna per la quale deve ringraziare mia zia, le disponibilità economiche per arredare il locale non sono moltissime.
Mi potreste dare qualche suggerimento per l'arredamento del negozio, per le luci, per i colori da utilizzare (soprattutto sulle volte...) e per ogni altro aspetto che vi sembrasse importante?
Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità.
Un saluto cordiale
Gioia
Donato :
Cara collega,
mi piacerebbe aiutarti.
Le "due bellissime volte a crociera" potrebbero dare un ottimo spunto per il progetto ma a mio avviso è opportuno conoscere meglio il locale, la forma, l'ubicazione ecc.
Se vuoi, puoi inviarmi disegni, foto e quant'altro al mio indirizzo email, sarò felice di darti una mano.
Donato
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.