aldo : [post n° 6158]

cosa significa?

Giorni fa' mi ha telefonato un ingegnere, titolare di uno studio tecnico, e mi ha chiesto se volevo fare un periodo di prova nel suo studio, poi successivamente diventare collaboratore; cosa si intende per collaboratore?
tiziana :
A quanto ne so io, significa che ti può assumere come collaboratore saltuario e quindi pagarti non i contributi ma solo la ritenuta d'acconto oppure come co.co.co.(collaborazione coordinata e continuativa), il reddito percepito in questo caso viene colpito dalla solita ritenuta d'acconto del 20%, ma anche da un piccolo prelievo a fini previdenziali del 12%, per un terzo a carico del collaboratore, per due terzi del datore di lavoro.....in genere ti assumono come collaboratore saltuario.

PS: sia come saltuario sia come continuativo alla fine, nella realtà ,(a parte lo stipendio) sarai un dipendente quindi dovrai rispettare i loro orari e tutto il resto!

Ciao e ...in bocca al lupo!

aldo :
vorrei ringraziarti cortesemente per aver risposto alla mia domanda, sperando che vada tutto per il meglio, poi comunque ti sapro' poi dire. Grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.