akira : [post n° 6411]

artlantis

mi sono scaricata il demo di artlantis da internet,ma non ci capisco niente.non e' che qlc mi da' l'input per partire..o se sapete se c'e' un manuale..?
grazie!
Andrea :
Il primo passo che devi fare è quello di importare un modello 3d fatto con un altro programma. Se il modello l'hai fatto con ArchiCad ti basta importarlo se lo hai fatto con AutoCad devi prima esportarlo in formato 3ds e poi importarlo in Art-Lantis. Tutto questo perché Art-Lantis è programma che fa solo render animazioni e cose del genere ma non permette la modellazione. Fatto questo le cose che devi fare riguardano l'assegnazione dei materiali, il posizionamento dei ounti di vista e delle luci. Questye opzioni le trovi nel menu di Editazione: Edita punti di vista, edita luci, edita materiali e così via. Limportante ora è cominciare a smanettare poi scoprirai tante altre opzioni. Buona Lavoro.
akira :
ma appena apro il programma,mi appare una finestra chiamata "sfondo".devo aprire il rendering di archicad? come fondo3D o come immagine?ma se ho gia' assegnato dei materiali in archicad li posso cambiare con artlantis?
grazie grazie grazie!aki
Andrea :
sinceramente non ricordo in che formato ArchiCad salvi i suoi file. Cmq devi fare in modo di esportare da ArchiCad il file in un formato che compare tra quelli presenti nella tendina di apertura dei file in Art-Lantis. Quello che devi aprire non è mai un rendering (un immagine) ma sempre un modello, l'immagine (rendering) la crei con Art-Lantis. ArchiCad ti permette anche di fare dei render ma non sono quelli che devi esportare, e cmq i render fatti con il progrtamma di modellazione sono sempre inferiori di qualità rispetto a quelli che puoi realizzare con un programma apposta.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.