claudio : [post n° 69314]

tutoraggio

Relativamente ai primi 3 anni di attività e al tutoraggio offerto dall'agenzia dell'entrate volevo sapere se qualcuno do voi ne usufruiva e come si era trovato (facilità software, facilità colloqui con il tutor ecc.).
Grazie
Ronin :
ne ho usufruito; il software è tollerabile (dopo un po' ci si fa la mano). I tutori dipende dalle persone, immagino (la signora della mia agenzia era quanto di più scostante e antipatico potessi immaginare, però l'help telefonico dell'agenzia entrate, quando sono riuscito a contattarlo, è stato sempre gentile).
Se devi comprarti il computer (=credito di imposta di cui puoi usufruire) secondo me conviene aderire; ti obbliga a inviare resoconti trimestrali, ma non è una cosa così negativa: almeno ti rendi conto di come stai andando...
claudio :
ti ringrazio delle informazioni, il computer lo avrei già quindi nada, ma indipendentemente dal credito d'imposta è una soluzione quella del tutor che consiglieresti per i primi 3 anni agevolati(partendo da l'ignoraza fiscale assoluta come libero professionista) o consiglieresti un bravo commercialista?
Ronin :
in teoria non ha bisogno del commercialista (anche perchè averne uno bravo costa!).
Io farei per conto mio, con il tutor o anche senza tutor (cioè aderendo al tutoraggio, ma SENZA utilizzarlo e arrangiandosi: leggi in giro, abbiamo spesso consigliato delle guide che aiutano a capire)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.