Cisco78 : [post n° 69400]

Tirocinio

Sapete qualcosa del tirocinio obbligatorio? Sono un QUASI ing. edile e vorrei sapere se il tirocinio vale anche per noi in procinto di laurearci o per i nuovi iscritti. Per favoe se qualcuno sa qualcosa si faccia sentire. CIAO
delli :
www.professionearchitetto.it/news/notizie/4533.aspx
www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?idDoc=7424&iDCat=33
per la tempistica non saprei... vedi se in quei due link trovi qualcosa di più specifico...
bye bye
Arch_ino :
Ciao, penso proprio che scatterà per tutti dal prossimo anno... ci manca solo un'ultima approvazione... e per il 2006 pare che l'esame di stato si farà solo dopo un tirocinio di 6 mesi o un anno ( per gli ingegneri )... si parla di esame di stato a 4 prove... per tutti... anche se non ho ancora ho capito bene quali sono queste "norme transitorie" per chi è in procinto di accedere alla professione... qualche speranza di evitarlo forse ce l'hai. Ciao a tutti.
matteo :
grazie delli per i links, informatissima come sempre.

io aspetto di leggere le norme transitorie quando verranno comunicate (e spero presto), perchè non credo che possano chiedere come requisito per ammissioneall'esame di stato il tirocinio di 6 mesi per chi sosterrà l'esame nel 2006, letteralmente mancherebbe il tempo.

inoltre, auspicherei che l'ordine degli architetti di milano (nel mio caso) faccia un qualche seminario per capire meglio le nuove norme e la loro tempistica, visto che c'è ancora grandissima confusione tra il vecchio esame di stato per i laureati vecchio ordinamento (1 prova scritta e orale ancora per tutto il 2006, poi 4 prove anche per loro) ed il nuovo esame di stato per i laureati nuovo ordinamento (4 prove, ma leggo che i contenuti sono cambiati).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.