ema : [post n° 69818]

per gestori sito

Mi rendo conto che la mole di lavoro e tanta e questo è un servizio gratuito...ma lancio una proposta migliorativa (almeno secondo il mio punto di vista).

Le offerte lavorative nella V.s bacheca, siano marcate con degli elementi (stelle?) a seconda della loro importanza, qualità ecc...
Qlc che mette un annuncio, vedendosi una stella (o nessuna) con affianco uno con 5, ci penserà un attimo prima di proporre pubblicamente certe cose...tipo un anno gratis o render via mail in 48 ore...
La cosa servirebbe anche a chi li guarda alla ricerca di qlc. Se vedo solo una stella, nn lo leggo neppure...

Ovviamente la domanda è? Con che criterio marcare?
Possibile esempio

Presenza o meno di denaro 2 stelle
Tempo di preavviso di almeno 1 mese 1 stella
Descrizione studio-attività lavorative 2 stellE
Descrizione ambito lavorativo per l'annuncio e strumenti informatici 1 stella

Oppure invece che diverse stelle, stelle di colori diversi, come su europaconcorsi, ma credo che il n. faccia maggior effetto.
grazie
xema :
ti mostro un esempio (tralascio l'indirizzo mail fornito dall'inserzionista, che era comunque un indirizzo nel quale non compaiono comunque nome cognome o nome dello studio) copiaincollato dal sito dell'ordine degli architetti di milano:

"Studio di architettura in Como cerca giovane laureata volonterosa e motivata.
Indispensabile buona conoscenza autocad. Inviare curriculum."

questa è la situazione.
se già l'ordine non controlla...non possiamo aspettarci nulla di buono.

per tornare all'inserzione che ho copiaincollato...sono convinto che dopo molti curriculum...scartati o meno in base alla foto...(ho parlato in uno studio di milano nelle giornate della festa dell'architettura...l'architetto mi ha detto che tantissime ragazze - specie se avvenenti - allegano anche la loro foto)...avranno risposto a quel messaggio.

quando avrà finito il primo giro...cambierà indirizzo mail e inserirà un altro dei suoi...cerco giovane collaboratrice volenterosa e motivata...

è così.
lorenzo :
Urlo di nuovo a P.A.
Quanto vorrei poter avere la possibilità di interagire con chi pubblica l'annuncio, come si fa con queste nostre bacheche, come già detto qualche post sotto e qualche mese prima.
Il discorso delle stelle è ok!

Poi mi chiedo; è giusto fare discriminazioni di età, sesso, di curriculum (una volta credevo che era più facile trovare lavoro con un cospicuo curriculum, invece è il contrario) addirittura comune di residenza, ecc.?
nico_cad :
va bene per le stelle ma il riferimenti al lavoro dello studio milanese per 4 gg lavorativi non ha assolutamente nulla di anormale!!!
si richiede la modellazione ed il render di 4 viste su un modello in base 3d e seguente modellazione!!!!
1 - NON PARLA DI PREZZO, CHIEDE UN PREVENTIVO
2 - E' OVVIO CHE RISPONDER' ALL'ANNUNCIO CHI PUò GARANTIRE LA CONSEGNA DEL PRODOTTO

pensa che io di mestiere faccio principalmente 3d, consegno i cartelloni publicitari i 36 ore lavorative al massimo e pensi che un annuncio del genere mi metta paura???? mi viene da ridere, ho mandato una mail per ricevere il materiale e valutare la cosa ma ripeto a mio avviso quell'annuncio non ha assolutamente nulla di anomalo anzi, vista l'urgenza che lo studio ha e i giorni di vacanza in mezzo il prevemntivo sarà molto più alto del normale.... a loro la sentenza!!!!

l'idea delle stelle mi piace!!!!
it's good
ciao ciao nico_cad
mansa :
anche io penso che non ci sia nulla di male al riferimento dei 4 gg. gli stavo mandando anche io una email ma poi altri impegni mi hanno fatto cambiare idea!
comunque anche io reputo ottima l'idea delle stelle anche se sono dell'avviso che prima dovremmo cambiare noi l'idea della professione e non chiedere se è giusto lavorare un anno gratis in uno studio(prestigioso?? e la moralità?).
p.s. sono sincero non ho nulla contro chi ha posto la domanda, ma sono amareggiato su come stanno andando le cose cioè una svalutazione generale della nostra amata profesione di ARCHITETTO.

curiosità da nico_cad(hai visto che ho detto nico) hai un sito internet tuo(naturalmente se vuoi esternarlo)
nico_cad :
purtroppo no... sono mesi che penso di farlo per vari motivi ma sinceramente non riesco a trovare il tempo per realizzarlo come vorrei prima o poi dovrò comunque farlo...

vedi qui:
[post n° 69511]

ci sto pensando seriamente....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.