Andrea : [post n° 69941]

Consiglio stipendio

Ciao a tutti e grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.
Una società immobiliare sta pensando di creare al proprio interno un ufficio tecnico con 2/3 architetti propri a cui far seguire direttamente i vari progetti. In sostanza, mi avrebbero chiesto se può interessarmi andare a lavorare per loro, assumendomi.
Sorvolando su una serie di aspetti che dovranno essere approfonditi, mi hanno chiesto, nell'eventualità, quanto vorrei di stipendio.
Attualmente lavoro in uno studio a P. Iva, e vorrei dare a questa società una risposta tale da non passare, da un lato, per un pollo che si lascia fregare, e dall'altro neppure per uno che chiede una mostruosità di stipendio.
Voi cosa mi consigliate di chiedere? Mi rendo conto di non avervi fornito molti dati, ma conoscere la vostra opinione, magari di persone che vivono una realtà simile, mi sarebbe molto utile.
Grazie ancora, Andrea
massimiliano :
Ciao Andrea,
premetto che non conoscendo i fatti e la tua preparazione mi permetto di lanciarti una possibile alternativa allo stipendio:
se i tuoi rapporti con la societa' immobiliare sono buoni (es amici) e non sono stati ancora individuati gli altri due architetti, potresti proporre (visto che hai anche la partita IVA) di lavorare come architetto in eslusiva con loro e di conseguenza creare tu il team di architetti...mi spiego meglio! Quando "tiravo linee per la gloria" lavoravo per un architetto che aveva l'esclusiva per una grossa societa' immobiliare e fatturava direttamente il progetto e la direzione lavori per ogni singolo edifico (in genere palazzine residenziali di 5/6 piani nella provincia).
praticamente detta il piu' semplicemente possibile tu crei il tuo studio nella societa' immobiliare e oltre che dare la precendenza ai loro lavori sei anche libero di poter seguire altri progetti che ti arriveranno da altri contatti.
per la societa' immobiliare la convenienza sta nel fatto che ti pagano a progetto e per te si crea una grande occasione!
Ribadisco che questo consiglio te lo do non conoscendo i fatti ed e' quello che sicuramente farei io al posto tuo dal momento che non amo vivere con uno stependio mensile fisso!
Tienici aggiornato e buona fortuna!
Massimiliano
mansa :
concordo pienamente con massimiliano, anche io proporrei questa soluzione conveniente soprattutto per te, per loro sara sicuramente se la mole di lavoro che hanno non è molta, invece se la mole è tanta a loro conviene assumerti perchè lo stipendio è sempre quello.
cmq per quanto riguarda la cifra che eventualmente dovresti chiedere, be dipende da tante cose, ma ricordati che sei un professionista, dipende anche dalle manzioni che andresti a svolgere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo
Andrea :
non so come andrà a finire questa storia, forse bene, forse in un nulla di fatto... ma è un gran piacere sapere di poter contare su tutti voi.
andrea
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.