tarta : [post n° 71413]

stipendi a milano

ciao a tutti , sono a milano da poco e sto valutando alcune proposte di collaborazione ma nn ho alcuna idea delle tariffe milanesi!! mi è stato proposto un full time 9-13 e 14-18 a 10 euro ora + iva ;richiendomi partita iva;
sincera,mente nn capisco la modalità del pagamento oratio , temo che significhi malattia nn pagata e ferie idem!! comunque io sono architetto iscritto all'ordine ma con poca esperienza , che ne dite è una cifra giusta?
grazie dell'aiuto
daniele :
più o meno è la cifra che gira a milano, in realtà alcuni danno anche meno. per quanto rigurda ferie e malattie la vedo proprio dura vedersele pagate... si chiama flessibilità :)
iri :
caspita a me sembra una cifra già alta!io li guadagno ora qui a genova dopo 4 anni che lavoro in questo studio!fatemi sapere se lì a milano girano quelle cifre mi trasferisco!!!
laurark :
anche a me sembra buona la paga rispetto alle offerte medie ma non è che ne resti tanto se si considera la PI, malattie e ferie non pagate......
cmq mi sembra buono rispetto alle offerte che sento.
patty :
da quanto sento in giro...qui a Milano, credo che la cifra, per un architetto con poca esperienza, sia buona...altro discorso è il problema delle ferie e della malattia pagata...nota dolente di questa benedetta "flessibilità"..
buona fortuna
vanna :
Questo tipo di contratto è diffusissimo e rappresenta la prassi.
Tuttavia, stabilendo un orario e una retribuzione fissa, di fatto, quello che ti propongono è un lavoro dipendente e come tale andrebbe regolamentato (quindi con ferie e periodi di malattia retribuiti, ecc.).
Il compenso orario mi sembra abbastanza buono ma a condizione che tu sia effettivamente "libera" di gestire la tua attività, sia pure in modo corretto e responsabile.
nimue :
benvenuto tra i "liberi dipendenti", che hanno tutti gli obblighi del rapporto di lavoro dipendente e tutti i difetti della libera professione! Scherzi a parte, 10 € mi sembra decisamente una buona cifra, soprattutto in considerazione che non hai grande esperienza. Buon lavoro!
pigmentus :
Ciao a tutti ...io sono nuovo al group.. ma posso confermare che siamo tutti sulla stessa barca anche quà nel Basso Veneto....W la "flessibilità"...a senso unico....
ARO :
dimmi chi ti fa questa offerta che mando anche il mio c.v...io laureata da 3 anni e abilitata con p.i. da 2 ne prendo 7.5+iva...e in più non imparo quasi nulla!
Romy :
Ragazzi rallegratevi: io di euro ne prendo 5.5 + IVA e conosco gente che scende anche a 4. prima ne prendevo 5, in nero.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.