Ilaria : [post n° 72204]

Snr dei vani scala

chi mi puo' spiegare come si calcola la snr dei vani scala?
Mi riferisco alle tabelle bucalossi, il mio vano scala cambia dimensioni ad ogni piano, come lo calcolo?
grazie
Ilaria
delli :
mai contate le scale come snr... e neanche come su
bye bye
Ilaria :
sono prescrizioni delle nta di questo comune, Snr sono intesi anche vani scala, vani acsensori, ballatoi ecc.., come è possibile che non vadano considerati?
patty :
...è capitato anche a me di computare nella snr i vani scala....il tecnico mi ha fatto computare tutta la "superficie reale" cioè i pianerottoli d'ingresso agli appartamenti su ogni piano...escludendo i gradini ed i pianerottoli tra due piani...non so se mi sono spiegata...
comunque è meglio se chiedi conferma...
ciao
ilaria :
chiarissimo, immagino che pero' si trattava di scala condominiale, io ho una scala interne alla stessa villetta che si distribuisce su due piani, naturalmente verifichero' con il tecnico comunale anch'io, era per portare tutto il piu' corretto possibile, grazie comunque per il momento.
delli :
allora... le snr delle nta sono quelle per il computo come da dm? perchè nell'elenco delle superfici da computare nel dm le scale sono escluse... oppure la snr delle nta sono per una verifica di slp o di qualche altro indice urbanistico?
comunque io solitamente computo tutti i pianerottoli di arrivo (quelli che poi danno accesso alle u.i.) come snr...
nelle scale interne, una volta un tecnico mi ha fatto computare la snr della scala solo per un piano (la superficie occupata fisicamente dai gradini) ma è stato un caso unico perchè altrimenti io mai computare le rampe delle scale
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.