Cinzia : [post n° 72313]

Direzione lavori

Ciao a tutti!.. scrivo per avere informazioni e consigli riguardo una questione: mi è stato proposto da una società immobiliare che si occupa di progettazione e commercializzazione beni immobili su cirquiti internazionali di occuparmi, da libero professionista, oltre che della progettazione, della direzione lavori in cantieri anche esteri.. Considerate che ho un'esperienza quasi biennale in studi di architettura, che mi sono occupata per lo più di progettazione a livello definitivo, e pratiche edilizie e nei cantieri ci sono andata di rado.. Mi hanno fatto presente che pur potendo appoggiarsi a studi esterni, preferirebbero avere una figura che cresca con loro ed è magari per questo che gli starei bene io..("appoggiata gratis",come han detto loro, presso la loro struttura per progettare (quasi sempre a livello definitivo perche gli esecutivi verranno fatti dal tecnico locale che adatterà il progetto alle esigenze), valutare insieme a loro le strategie pubblicitarie dell'azienda, essere pagata ad onorario).. come vi sembra la cosa?..sarebbe possibile, secondo voi, riuscire nel ruolo con la mia esperienza?.. ci sarebbero troppi rischi?.. vi ringrazio per i consigli che vogliate darmi.
Cinzia
lorenzo :
MI sembra un'offerta d non rifiutare. Certo all'inizio puoi avere qualche problema, ma, sicuramente aumentando di gran lunga l'attenzione, ma soprattutto, instaurando un rapporto di fiducia con chi lavora in cantiere, potrai sopperire alle tue carenze! Ovviamente la difficoltà dipende da che tipo di impresa avrai davanti.
Comunque, fa parte della nostra crescita professionale. Basta serietà e diligenza nello svolgere le nostre mansioni!
Cinzia :
..ti ringrazio della risposta tempestiva ed incoraggiante Lorenzo!..effettivamente è una buona occasione..ovviamente è la direzione lavori la cosa più impegnativa ed il fatto di comunicare in inglese se si tratta di un cantiere estero.. Comunque bisogna pur crescere!..vedremo.
In bocca al lupo per tutto anche a te!
anna :
Opportunità interessante ma se non hai già un'assicurazione professionale ti suggerirei di provvedere...in bocca al lupo!
Cinzia :
..grazie del suggerimento Anna.. anche se non sono pratica della cosa.. anzi ti sarei grata se mi spieghi un pò meglio come funziona o a chi mi dovrei rivolgere.. ti ringrazio comunque per la preziosa informazione
Cinzia :
.. o meglio, Anna, vorrei capire se si fa comunque presso l'inarcassa..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.