paris : [post n° 72509]

SINDACATO????

Ciao a tutti .....in breve vorrei denunciando il mio principale ....solita situaz. di sfruttamento a nero ,stavolta anche un pò più sporca ........E quindi SUGGERIMENTO chi di voi sa consigliarmi che fare ???ovvero a che sindacato potrei rivolgermi
CIAO A TUTTI E GRAZIE
cecco :
che si possa chiedere per primo all'ordine, se poi il tuo principale non rispetta la deontologia professionale ci pensano loro.
alla finanza per secondo per evasione fiscale e sfruttamento del lavoro nero.

se chiami entrambi telefonicamente ti sapranno dire nel dettaglio quello che puoi fare e cosa rischi.

cmq pensaci bene prima di muoverti, le segnalazioni che ti ho detto non si possono fare nell' anonimato: viene richiesta la forma scrittao.

personalmente ti consiglio una bella di fargli pervenire una bella ispezione fiscale, tutti abbiamo uno scheletro nell'armadio piccolo o grande che sia(un lavoratore a nero un programmino del marocchino).E se questo ha tutto a posto comunque dovra' perdere tanto tempo quindi soldi.
marco :
Complimenti!!
E' ora che uno di noi ..."uomini neri"...si ribelli.....
lorenzo :
confermo in toto quello che dice cecco.
Però, per iniziare non ti conviene andare per le vie bonarie?
Se questo lo hai già fatto e le cose sono davvero sporche, vattene da quello studio e segui le indicazioni di cecco.
Valuta bene però quello che fai!
Ciao
Piciù :
Bravo sono con te nello spirito ed anke di +'!!! Basta con questo sfruttamento dilagante in cui tutti noi stiamo con la schiena china pronti a prenderla. Io mi rivolgerei all' ordine, ad un consulente del lavor, ad un avvocato al NIDIL sindacato all'interno della CGIL sui lavoratori atipici e vedrei se ci sono gli estreme x la denuncia. Imbocca al lupo e facci saxe come va a finire
nimue :
se sei abilitato e regolamente iscritto all'ordine, con p.i. Io se fossi in te, mi rivolgerei prima di tutto all'ordine, poi me ne andrei e - se proprio è uno tanto tanto "cattivo" - gli farei una bella parcella, da mettere in mano agli avvocati se non ti viene saldata. Se hai partita iva, non so se il sindacato possa farci qualcosa. Deduco dalle tue parole che è uno che non paga, è così? Amaramente, ti dico anche che forse me ne andrei, togliendomi però qualche peso dallo stomaco. Auguri.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.