manu : [post n° 75481]

domandina....aiutino agibilità

mi sto occupando di una ristrutturazione interna e fin qui nessun problema, ora domando a chi ne sa più di me....se realizzo un soppalco interno...l'agibilità riguarda nuovamente tutto il locale? (nel mio caso si tratta di un parucchiere che a suo tempo già aveva ottenuto l'agibilità)
...domando ciò perche probabilmente alcune parti non hanno i requisiti che gli odierni regolamenti richiedono, ma che a suo tempo imvece avevano!!!
Grazie in anticipo a tutti!!!
lorenzo :
devi ripresentare la domanda.
Se per esempio il titolare ha realizzato un soppalco lasciando l'altezza utile del locale sotto i 3 metri l'immobile perde i requisiti per l'agibilità.
manu :
...il problema è che vorrei sapere se l'agibilità riguarda anche le parti che io non modifico..
cioè...io presento domanda per realizzare il soppalco...non modifico niente altro...(il bagno così come è ora non sarebbe agibile secondo il nuovo regolamento...lo era però nel momento in cui il locale lo aveva ottenuto)...la domanda è mi contrllano tutto...o solo agibilità del soppalco (ossia delle opere realizzate)?
manu :
so che per quanto riguarda normativi e procedimenti sei preparatissima....aiutami tu!!!
delli :
ciao manu... non disperare... in questi giorni sono un po' presa e faccio giri rapidissimi sul sito ma un "richiamo" così forte non potevo ignorarlo...
comunque... questo è il mio parere:
l'agibilità va fatta per le parti oggetto di variazione e solo se modificano in qualche modo i requisiti di sicurezza, igiene, salubrità etc etc (vedi art. 24 TU) di questo sono discretamente sicura anche in base alle esperienze passate...
bye bye
manu :
...sembrava anche a me...altrimenti non si spiegherebbe come mai per chi non fa nuove ristrutturazioni vale l'agibilità data in normbase alle vecchie e non deve adeguarsi alle nuove!
non so se mi sono spiegata!!!
Cmq grazie per lam bella notizia....i hai fatto felice!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.