brilli : [post n° 75541]

cambio progettista

anni fa ho fatto firmare pratica fatta da me ad un amico già iscritto all'albo. il lavoro l'ho seguito solamente io. ora in fase di variante l'amico crea mille problemi per la firma. come faccio a cambiare in comune il nome del progettista e direttore lavori?
lorenzo :
se il tuo amico non rinuncia all'incarico che puoi fare?
In definitiva firmando si è preso anche le responsabilità inerenti la pratica!
brilli :
lui sarebbe anche disposto a mettersi da parte...non ha fatto nulla e ha preso un sacco di soldi.
come mi devo comportare?
lorenzo :
C'è un progetto approvato in comune a firma del tuo amico.
Ora si prospetta di dover eseguire una variante al progetto approvato. Se vieni incaricato tu invece del tuo amico ed il tuo amico rinuncia qual'è il problema.
Al massimo può protocollare al comune una lettera, firmata dal committente, con cui rinuncia all'incarico e si nomina la nuova DL.
brilli :
quindi basta segnalarlo al comune tramite lettera.
grazie lorenzo.
patty :
...raccomandata al Comune da parte del tuo amico in cui comunica che rinuncia all'incarico....raccomadata al Comune da parte della committenza, in cui si comunica che tu sei il nuovo responsabile D.L.
francesca :
... scusate vale anche per una DIA non onerosa? Mi spiego, il Committente, che in questo caso è l'impresa e non è il titolare della DIA, mi deve revocare l'incarico dopo che abbiamo avuto divergenze di opinione, la Dia è stata già protocollata tempo fa. E' sufficiente darne comunicazione al Comune e al titolare della Dia?
brilli :
si mi sono informata in comune basta fare una semplice segnalazione per la disdetta del vecchio e la nomina del nuovo progettista e direttore lavori. vale per qualsiasi dia e permesso a costruire.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.