savio : [post n° 77985]

PERMESSO DI COSTRUIRE

Cari colleghi,
ho bisogno di un vostro commento riguardo la presente questione che sintettizzo:
Nel Dicembre 2004 mi è stata rilasciata istanza di permesso di costruire sul progetto di ricostruzione di un fabbricato in piazza L.219/81, successivamente nel maggio 2005, ho depositato i calcoli al genio civile. Tutto ok.
Nel Novembre 2005 ho presentato il progetto di variante al progetto passato l'anno prima, con un aumento di volume di 60 mc rispetto al precedente, nel rispetto del PRG, ma purtroppo sono trascorsi tutti questi mesi e la commissione ed. rinvio su rinvio ha sospeso la pratica, a detta del tecnico comunale con il quale sono in contatto, aspettano l'ultima pronuncia al consiglio comunale.
Adesso mi chiedo:
Posso iniziare i lavori, nel rispetto del vecchio prog. nonostante ci sia una procedura di variante in atto? Senza dover sospendere la richiesta di variante? Posso richiedere una pronuncia da parte del comune riguardo ciò che posso o non posso fare o posso fare parzialmente, rispetto il progetto di variante che oltretutto presenta anche un ridisegna della facciata su piazza? Esistono prescrizioni parziali in merito.
grazie
delli :
domanda: hai fatto l'inizio dei lavori entro il primo anno dal rilascio del PdiC? se sì... beh il tuo primo PdiC è valido e nonvedo perchè tu non possa iniziare i lavori pei i quali hai l'autorizzazione...
bye bye
savio :
il pdc l'ho ritirato il 23 dic 2004, ma nn ho iniziato i lavori...ho annullato tutto?e devo iniziare da capo?grazie
delli :
il permesso di costruire è scaduto... decaduto... devi presentare una nuova pratica (ovviamente puoi recuperare gli oneri versati) oppure aspetta i tempi per il rilascio della variante o ancora... prova (ma non garantisco, eventualmente senti il tecnico) a presentare un inizio lavori "retrodatato" però è un po' giocare "sporco"... insomma se qualcuno ti fa la contestazione non sei proprio a posto (anche se, con il deposito dei c.a. una sorta di "inizio lavori" virtuale è stato fatto)
mah... non so che dirti... devi un po' vedere che aria tira
bye bye
savio :
Grazie dei tuoi preziosi consigli...ho già contattato il tecnico che incontrerò sabato...poi ti info sul da farsi.grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.