Luca : [post n° 78208]

Sottotetti: esiste altezza massima banchina?

Cari colleghi, nel recupero dei sottotetti mi sembra che il parametro che vincola tale recupero sia la famosa altezza media ponderale di 2, 40 m.
Ora sono a chiederVi, Vi risulta che ulteriore condizione all'innalzamento del sottotetto sia che l'altezza in banchina non superi m 1,80?
Ve lo chiedo perchè parlando con un collega mi ha detto ciò ma sinceramente la legge regionale non fa un minimo accenno a tale condizione. Gli unici requisiti sono h. media ponderale 2,40 ed altezza massima al colmo come da prg.
Che Vi risulta a Voi?
Grazie per la cortesia e buon lavoro
Luca
delli :
innanzi tutto dipende dalla regione... guarda qui:
[post n° 76966]
comunque... se è in lombardia posso dirti che non c'è una altezza massima in banchina... i limiti sono 2.40 media ponderale e 1.50 minimo banchina (se sopralzi il valore è massimo, se non modifichi il tetto, il valore è minimo... io ho fatto un recupero in edificio esistente in nucleo strorico con media ponderale 3.60 mt e banchina di 2.10) oltre al vincolo dell'altezza massima di PRG (misurata come da specifiche delle NTA quindi... colmo piuttosto che gronda piuttosto che superfici facciate/perimetro e chi più ne ha più ne metta...)
bye bye
Luca :
grazie delli sei sempre un mito
si il recupero è in Lombardia, ti ringrazio ancora tanto.
Ciaooooo grande
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.