nico : [post n° 78843]

modifica progetto

salve a tutti!
vorrei sapere sotto che forma va a ricadere la richiesta di costruzione di un muretto di recinzione lungo il perimetro di un lotto di terreno, e come possono incidere in funzione rilascio del permesso di costruire sul P.R.G o Piano strutturale eventuali previsioni di piano paesaggistico regionale anche se non ancora in dotazione. vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
fiamma :
mi pare che il muretto di recinzione possa esser costruito con una semplice d.i.a., in quanto dovrebbe far parte delle opere di sistemazione del terreno....dovrebbe proprio esser scritto sul t.u. (ma potrei aver le traveggole oltre che qualcosa di girato per stare a lavorare mentre oggi c'è un bel sole fuori...grrrr). Riguardo a quanto possa influire un p.t.p.a sul prg o r.e., direi molto, però se non è ancora stato adottato è come se non ci fosse. Una volta divenuto vigente, ti prescriverà, nel caso del muro di recinzione, altezze e materiali e dovrai fare una relazione e una documentazione fotografica a parte che sarà mandata in sovrintendenza (e vai coi tempi lunghi!).
ciao e buon lavoro
nico :
grazie mille fiamma! vedo di dare un'occhiata al il t.u. e speiamo bene. ti auguro una buona domenica in compenso del tuo straordinario lavorativo. nico :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.