ALESSIA : [post n° 78865]

Riceroco rilievo

Ciao a tutti, sono una laureanda in architettura, vorrei laurearmi in progettazione: "Riqualificazione di un area industrialedismessa", ma non riesco a trovare il rilievo di un ex fabbrica o qualcosa di simile da cui partire. Se avete materiale aiutatemi per favore. Grazie, Alessia.
barbara :
Anche io sono una laureanda in arhitettura e anche io in progettazione. Non e' per fare polemica ma mi sembra un tantino esagerato richiedere un rilievo gia' fatto.
Un conto e' richiedere una dritta sul tema da cui partire, un conto e' farsi spedire un rilievo gia' fatto di tutto l'edificio quando ci vuole tempo e tempo per farlo......E c'e' gente invece che si fa un mazzo cosi'.....
Uno si tira su le maniche e lo fa.
Come dritta posso dirti che ho sentito parlare di una cosa simile a pisa. Contatta il comune.Ti conviene aggiungere di dove 6, o x lo meno la regione, cosi' magari qualcuno puo' darti indicazioni sul tema piu' precise.
Eventualmente prova a vedere se trovi qualche tema qua
Www.Europaconcorsi.It
Ciao
barbara :
www.europaconcorsi.com/
ALESSIA :
Ti ringrazio per il consiglio, anche se ho già guardato sul sito che mi hai indicato, comunque riguardo al mazzo così... già fatto grazie,io dovrei laurearmi in progettazione appunto non in rilievo!
barbara :
per quello rilevare un capannone industriale comporta tempo e fatica per cui non credo che mai nessuno gratuitamente te lo spedira' gratis.
Neanche le soprintendenze ti fanno accedere al materiale...
Alcuni anni fa uno studio di Perugia di ingegneria si e' occupato di una cosa simile alla tua tesi di laurea..
puoi contattare l' ASS.I.R.C.C.CO poiche' credo siano soci oppure posso darti il nome dell'ingegnere Marco Mezzi e Roberto Radicchia.
consolidamento e rinforzo strutturale per il recupero diun edificio in c.a. il teastro Lyrick di asssisi.
Sinceramente mi sembra pero' piu' una tesi di restauro che di progettazione se interverrai su un edificio gia' esistente...
barbara :
entrambi lavorano a Perugia.
Prova a cercare il tel.
Sia il teatro che tutto il lavoro che hanno fatto e' stata una cosa interessante.....
romy :
Dici che devi laurearti in progettazione e non in rilievo... Quindi credi che quando verrà da te un cliente per un lavoro vero il rilievo non lo farai?
barbara :
ha ragione.....poi il piu' e' il rilievo della pianta,per il resto i prospetti li fotografi e fai il fotopiano, le sezioni invece ti fai prestare un laser e misuri le altezze....non e' poi tutta questa impresa..........
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.