Luca : [post n° 78943]

COLLABORAZIONI

Salve a tutti,so che il sito è destinato agli architetti,quindi spero di non essere scartato solo perchè dottore in Disegno Industriale... A parte gli scherzi io non so se quello che cerco esiste.. Secondo voi è fattibile pensare di poter collaborare con qualche studio di architetti magari con mansioni tipo RENDER o altro?
Domando cio perche so quanti studi si avvalgano della cosiddetta TRATTA degli STAGISTI,ed in secondo luogo perche so quanto sia inferiore la mia laurea rispetto a quella di un architetto... Sono un po giu e vorrei capire come funziona... Grazie
lorenzo :
per fare caddisti e renderisti non serve la laurea; ma avere una discreta manualità.
Quindi non vedo motivi ostativi.
Come funziona?
Mandi curriculum o meglio il tuo portfolio, e rispondi agli annunci.
vanna :
Quello del disegnatore cad è un lavoro squisitamente per "architetti": non fraintendermi, non che tu non ne sia capace, ma, secondo la prassi, rappresenta il primo passo di un giovane neolaureato nel mondo della professione.
Spesso si stringono i denti e si accetta di lavorare per pochi spiccioli, ma senza perdere di vista l'obiettivo che è quello di diventare, "da grandi", dei progettisti autonomi.
La tua laurea in disegno industriale comporta, credo, speranze ed ambizioni diverse: perchè allora non finalizzare i tuoi sforzi e l'inevitabile gavetta in una direzione che ti sia più congeniale?
Mi piacerebbe sentirti più grintoso e meno rassegnato!
Ciao
Luca :
La laurea in disegno industriale per me ha significato approfondire i miei studi versi diversi settori,che alla fine determinano una scelta.Vuoi che per il fatto che ho lavorarto per 6 mesi in uno studio importante dove ho collaborato molto da vicino a grandi progetti,vuoi per la mia indole(geometra)la mia scelta è l'interior. Non voglio rubare il lavoro a chi ha studiato piu di me,ma alla fine le mansioni,chiaramente piu limitate,vertono nello stesso ambito.So che bisogna stringere i denti!6 mesi a Firenze a ZERO!con solo SPESE!pero lo considero un investimento su me stesso.Hai ragione nel dire che devo essere piu grintoso,ma è che la non considerazione professionale ti butta un po giu di morale,soprattutto quando hai entusiasno per il tuo lavoro,e una gran voglia di dimostrarlo!
barbara :
www.architettiroma.it?
Luca :
Grazie,pero io sono di genova,per mora la mia ricerca era limitata alla mia regione,ma terro da conto il tuo sito,perche mi sa che diventera' un esigenza spostarsi! Grazie ancora!
barbara :
l'indicazione non era per te ma per l'annuncio sopra il tuo.....scusa ancora mi sono sbagliata......se ci vuoi guardare pero' puoi farlo e' il sito degli ordini degli architetti che secondo me e' piu' ben fatto...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.