Geometra : [post n° 79261]

Secondo voi è fattibile?

Visto e considerato che in questo sito ho a che fare con tutti architetti laureati... Io ho intenzione di iscrivermi al politecnico di Milano per conseguire una laurea triennale e, lavorando come geometra in un'impresa, quanti giorni in una settimana dovrei assentarmi dal lavori per frequentari per lo meno i corsi obbligatori?? La quantità di tempo da dedicare agli studi è notevole??
cecco :
5 giorni a settinana per almeno 6 7 ore al giorno
matteo :
i giorni in cui hai laboratorio, essendo a frequenza obbligatoria, non puoi mancare.
gli altri corsi sono tutti a frequenza libera.

al primo anno c'è solo un laboratorio, al secondo anno due laboratori, al terzo anno solo un laboratorio.
inoltre, i laboratori ora sono semestrali. se iniziano a settembre, si concludono a febbraio, se iniziano a marzo, finiscono a luglio.
matteo :
...la mole di lavoro richiesto solo per i laboratori è notevole, tra disegnare le tavole, le revisioni, rifare le tavole, tovarsi per discutere dle progetto con gli altri compagni (impensabile fare un laboratorio da soli, i gruppi sono da 2-3-4 persone max). insomma, di tempo ne porta via.
a questo aggiungi i corsi normali, come storia, matematica, urbanistica, tecnologia, ecc. la mole di lavoro non è eccessiva, ma dipende dai professori e dalla tua preparazioen di base.
and :
...non è più come una volta
ormai tutti i corsi hanno frequenza obbligatoria, a meno che il docente non sia così intelligente da farti sostenere l'esame anche se non hai raggiunto il numero di firme-presenza minime
...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.