annalisa : [post n° 84652]

help...trasferimento senza sapere da dove iniziare...

Ciao a tutti,
entro la fine dell'anno mi devo spostare per motivi personali dal Biellese alla zona di Alba... ma sono disperata per il lavoro... da alcuni mesi mi sono messa in proprio e collaboro con un architetto ma adesso sto cercando di capire come ambientarmi in un posto nuovo dove non conosco nessuno e niente secondo voi dovrei già iniziare a conoscere un pò i nuovi colleghi oppure devo aspettare di essere là? da dove devo iniziare secondo voi? Sono assolutamente confusa e spaesata...come posso cercare di capire dove devo rivolgermi per cercare di conoscere un pò di gente che lavora nel nostro settore da quelle parti...
m :
è nato prima l'uovo o la gallina!
annalisa :
Ah...ah... come sei d'aiuto... tu cosa diresti?
massimiliano :
Annalisa considera che "viste da fuori" le situazioni sono meno complicate ma...ti stai trasferendo dal Biellese ad Alba!!!!!!!!!!!!!
Non si capisce se vuoi aprire il tuo studio, se cerchi una collaborazione..." iniziare a conoscere i colleghi"???? ma hai gia' un lavoro ad Alba????????
Forza e coraggio!
x"m": arrivi un pochino tardi con il tuo "dubbio" ermetico dal momento che e' di qualche settimana fa la notizia che la soluzione e' stata trovata!
annalisa :
Grazie per avermi risposto...
Non ho ancora un lavoro ad Alba, e il mio sogno sarebbe riuscire ad aprirmi uno studio tutto mio...con magari con qualcuno o con qualche collaborazione esterna per l'inizio... ma ho paura che sia un pò come trovare il cosidetto ago nel pagliaio perchè non conosco nessuno personalmente nella zona...
francesca :
il mio consiglio per esperienza è trovati il lavoro e poi vai ...io pago il mio ottimismo, sono a roma da quattro mesi e non vedo l'ombra di un lavoro! (considera che ho lasciato il mio precedente studio in veneto nel quale sarei diventata socia tra un anno, per ragioni personali ma ora è davvero difficile, difficile)
fai bene i calcoli
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.