desnip : [post n° 89599]

contropareti in cartongesso

sapete dirmi quanto possono costare al mq, questo tipo di pareti per isolamento dall'umidità? Vi sembra plausibile un prezzo di 44 euro/mq comprensivo di tinteggiatura?
emme :
dipende da dove ti trovi ....
a me hanno chiesto 20 € a mq con pannello accoppiato a isolante per uno spessore da 3 cm totali .... io vivo nel basso lazio ...
alinger :
..sembra caro come prezzo.
Ma la lastra di cartongesso è particolare? Che spessore?
Il pannello isolante di che materiale e spessore è?
desnip :
dunque: le caratteristiche dovrebbero essere esattamente quelle descritte da emme e la zona è la Campania (molto vicino al basso Lazio).
In realtà mi hanno parlato di un prezzo a corpo di 1400 euro e dallo sviluppo mi sono ricavata quel prezzo a ml. Poichè queste notizie mi sono state "riferite" da una persona che dovrebbe pagarmi delle opere di manutenzione straordinaria, ma non ho visto nessun preventivo, avevo bisogno di conferme.
Grazie davvero
alinger :
Anche io lavoro in campania e ribadisco che il prezzo è altino.
Però come dicevo dipende pure dallo spessore della lastra (10-13-15?), dal tipo della lastra (rossa -verde - normale?) e dal tipo di isolante (lana roccia-lana vetro, polistirene-poliuretano..?).
Buon lavoro.
Aalto :
Ciao desnip per una lastra di quel tipo ti possono chiedere sui 35 euro + 4-5 euro a mq la tinteggiatura; quindi non sono fuori strada
desnip :
Si tratta di una lastra normale di spessore ca. 3 cm accoppiata a polistirene. Anch'io penso che il prezzo sia 20/25 euro + tinteggiatura: come vi ho già detto mi serviva una conferma.
Per Aalto: in che zona lavori? Penso che i prezzi possano cambiare di molto...
Ciao a tutti
alinger :
Se la lastra è normale (3 cm di spessore sarà forse l'isolante, le lastre sono da 10-13 e 15 mm)e il polistirene ha una densita intorno ai 20 kg credo che 20€ siano "giusti".

ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.