rob : [post n° 89803]

ristrutturazione in regime vincolistico

Per un intervento di ristrutturazione in un edificio vincolato ai sensi del D.Lgs. 42/04 (ex Legge 1089/39)in zona A, che tipo di opere sono soggette al N.O. della sovrintendenza? E incevce quali sono le opere che "non alterano lo stato dei luoghi"?
L'intervento dovrebbe prevedere rifacimento/integrazione di impianti, rimozione/ sostituzione parziale di pavimenti e rivestimenti interni; eventuali demolizioni/costruzioni tramezzi e/o chiusura/apertura porte interne: è sufficiente una DIA o è necessario il N.O. della Sovrintendenza?
demoralizzata :
Secondo me è necessario il nulla osta...o almeno a me lo hanno richiesto ho presentato una dia per bagno disabili all'interno di un asilo e mi hanno diffidato dall'eseguire i lavori se prima non avessi ottenuto il N.O. e il mio è un intervento di quelli giudicati in deroga...quindi credo che ti richiederanno il N.O.
rob :
grazie dell'informazione....sai per caso anche che tempi ci sono per ottenere il N.O. alla sovrintendenza?
demoralizzata :
Io ci ho impiegato i 6 mesi giusti giusti.... se lo sono utilizzato tutto il tempo a loro disposizione...Almeno in Piemonte è così...poi magari da altre parti ma non credo sono un pelino più tempestivi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.