Giuseppe : [post n° 90294]

Pianta catastale

Ciao a tutti... un chiarimento
ho una pianta catastale data 1939, relativa ad una abitazione di quattro vani. Tutte le stanze hanno delle finestre, salvo una su cui si apre un balcone. tutte le finestre della pianta sono segnate con una x che le sbarra. qualcuno sa dirmi se questa simbologia rappresenta qualcosa di particolare? l'ho fatta vedere a diversi addetti ai lavori ma nessuno mi ha saputo rispondere. Grazie
Guido :
potrebbe significare nulla, forse è stata disegnata solo per il conteggio delle finestre parlando parlando, per dire. se corrispondono tutte nella realtà e non ce ne sono di murate, vai tranquillo. coimunque verifica sempre le dimensioni di tutte, magari con gli anni sono state modificate.
Giuseppe :
La x in realtà occupa l'intera larghezza della finestra, e quindi non è possibile che sia un segno di spunta se ho ben capito cosa tu intendevi. Comunque grazie
Guido :
io pensavo che la x fosse all'esterno delle finestre come per un conteggio veloce magari per ricordarsi quelle già contate. se però è come dici, allora penso abbiano latro significato. magari il cambiamento dei serramenti? la sto buttando lì... :-)
Ronin :
potrebbe indicare che sopra la finestra c'è un arco?
Giuseppe :
No, sono tutte finestre normali. Ho pensato che si potesse trattare di luci anzichè di finestre. Ma hanno tutte dimensioni e posizionamento standard, ossia davanzale a circa 1,10 m dal pavimento e altezza di circa 1,20m.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.