tarta : [post n° 91139]

tariffe dia

...va bene anche se qualcuno mi dice le tariffe per una dia in generale...oppure se mi consiglia dove trovare indicazioni sulle tariffe per pratiche di questo tipo...
mi hanno chiesto un preventivo ma nn so quanto chiedere !
grazie
ciao
Ronin :
quanto pensi di dover guadagnare all'ora? quante ore pensi di metterci? moltiplica, e ottieni il risultato.
tarta :
alla seconda domanda è facile rispondere ma alla prima è complicato se sei all'inizio e magari neanche tanto sicuro di te..!davvero nn saprei cosa chiedere anche perchè quando proponi una cifra ti rispondono sempre che " si aspettavano un pò dimeno!"
se poi faccio il confronto con quello che guadagno come collaboratore in studio tanto vale dire gratis!!! :-)
comunque grazie!
ciao
miriam :
Il tuo discorso non ha senso, ogni lavoro ha il suo prezzo, bisogna solo imparare ad avere amor proprio e chiedere il dovuto, e se qualcuno ti dice che sei cara, fai prima a salutarlo che perdere altro tempo, perhè con queste persone anche chiedere 10 euro è troppo.
La gente si lamenta quando il dottore le chiede 100 euro per la visita di 20 minuti scarsi? no.
La gente si lamenta quando lascia anticipi, e ribadisco anticipi, di parcelle ad avvocati per svariate centinaia di euro? no.
Noi, tu, non sei una porfessionista tanto quanto un avvocato o un dottore, che ha sudato per fare il proprio lavoro, 5 anni di università ed esame di stato, pagati fior di soldi?
allora, perchè ti devi fare remore qaundo chiedi la parcella? D'altronde produrrai qualcosa per questa DIA, dovrai spendere una mattinata, se non due, in comune, ti sarai documentata su regolamenti vari, ecc. ecc.

Sotto una certa cifra, tanto valeva che facevi la crocerossina, ma già a 18 anni.
[post n° 89977]
Ronin :
mi lamento eccome...
se non hai proprio idea, fai il conto con quel che guadagna un commesso (1200 euro/mese per 8 ore, qui a rimini, netto), e aumentalo di conseguenza...
tarta :
grazie ad entrambi ;
xmiriam: in teoria sono assolutamente d'accordo con te, però nella mia esperienza sono parecchio demoralizzata!!
ho cv un pò misero perchè sono stata fermaun pò di tempo per il mio bimbo, e soprattutto all'inizio come libera professionista,comunque sono innamorata del lavoro che ho scelto di fare e spero col tempo di avere la possibilità di dimostrarlo ! buone vacanze a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.