archifab : [post n° 91387]

Codice dei Beni Culturali

Il 1 agosto 2006 è entrato in vigore il DPR 12 dicembre 2005 in cui, quando per un progetto si bisogna ottenere parere favorevole all' "Istanza di Autorizzazione Paesaggistico-Ambientale" art.151 D.Lgs 490, da oggi và allegata anche una relazione paesaggistica, oltre a tutti i modelli da compilare, le copie dei disegni ed ecc.
Nel decreto, però, non è specificato chi può redigere tale relazione, dato che l'istanza di autorizzazione può essere richiesta anche dal geometra.
Se avete qualche informazione in più ve ne sarei grata.
fiamma :
anche dal geometra...dalle mie parti ne ho già viste tante! a meno che io non viva a geometriopoli.....
ks :
ma certo amico! scusa ma dove vivi? non vedi che geometri progettano il c.a., ingegneri fanno prg (io sono anche ing) e agronomi fanno case????

a parte la battuta chi vuoi che gliene freghi qualcosa...saranno altre scartoffie del c..... per rompere i c...... sia agli esterni che a chi sta dentro (in comune ovvio)

bl

saluti

ks
archifab :
A parte che sono amica e non amico, il problema nasce quando "le carte" le cominciano a guardare in maniera un pò più approfondita. Credimi, nel comune dove lavoro io per una risposta non data nella maniera giusta hanno scoperto un falso ingegnere.
Comunque grazie per la risposta...
ks :
pardon! ti avevo scambiato per un lui. cmq credimi che anni che giro per comuni, sia come tecnico esterno che interno e le carte "approfonditamente" non le guarda nessuno o quasi. e in quei pochi casi cosa credi succedesse? lo sai quanto ho rotto i c........ quando vedevo capannoni progettati da geometri che di c.a. non ne sapevano nulla? eppur andavano avanti. io stesso mi vergognavo di veder colleghi firmare prg che mi volevano irar dentro ed alla fine lo sai cosa ho fatto? mi sono preso una laurea in urbanistica e adesso firmo, però se lo avessi fatto anche prima non succedeva un bel nulla xkè questo ragazzi è il paese dei ballocchi, dove tutto è possibile.

scusami per lo sfogo ma sonno anni ke vedo certe cose...

buon lavoro

saluti

ks
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.